Alessia, la figlia di Renzo Ferrante, muore durante un intervento

Alessia Ferrante, figlia dell’ex calciatore Renzo, muore a 37 anni per un intervento di liposuzione. Il chirurgo plastico è formalmente indagato per omicidio colposo.

Alessia Ferrante con papà Renzo (foto Facebook).

Bella da morire: è un giorno triste nella famiglia dell’ex calciatore Renzo Ferrante, che piange la scomparsa di sua figlia Alessia. A guardare il profilo Instagram della giovane influencer, seguita da ben 108mila followers, oltre al sorriso è in bella mostra il suo fisico atletico e statuario. Probabilmente per lei non era ancora perfetto e un intervento di liposuzione alle cosce le è stato fatale.

Leggi anche: Santanchè (FDI): “Accuse Conte? Rai conceda replica a Giorgia Meloni”

Leggi anche: Coronavirus, Arcuri: “L’emergenza finirà solo se si trova il vaccino”

In merito alla morte di Alessia Ferrante, è formalmente indagato il chirurgo plastico Francesco Reho. Qualcosa è andato storto dal momento cui è stata somministrata alla giovane l’anestesia locale, tanto da provocarle un arresto cardiaco. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, che si sono recati presso l’ambulatorio privato del medico a Monopoli, tutte le manovre rianimatorie sono state vane. Prontamente il legale del medico, Gregorio Baldassarre fa sapere: “Siamo a disposizione degli inquirenti e collaboreremo, come abbiamo già fatto. Il dottor Reho è estremamente dispiaciuto e affranto per l’accaduto”.

Come confermato dal difensore, il chirurgo è stato già ascoltato ieri dai carabinieri, prima di essere iscritto nel registro degli indagati, precisando che è un atto dovuto, per consentirgli di partecipare (con un consulente di parte), all’autopsia. Il dottore ha raccontato, mentre era in procinto di eseguire sulla donna l’asportazione di tessuto adiposo, poco dopo averle somministrato l’anestesia, la paziente ha avuto un arresto cardiaco ed è morta. L’avvocato Baldassarre, inoltre, sottolinea: “Gli investigatori non hanno dovuto procedere a sequestro con sigilli perché è stato il dottor Reho a mettere la struttura a disposizione per i necessari accertamenti. Il professionista è particolarmente dispiaciuto perché con la donna c’era un anche un rapporto di collaborazione professionale, in quanto lei era una promoter delle attività dell’ambulatorio”.

Il pm di turno Gaetano de Bari, ha disposto l’autopsia che farà chiarezza circa il decesso. Alessia non era nuova al sottoporsi a interventi correttivi di chirurgia estetica, nell’ottobre dello scorso anno ne aveva eseguito uno presso il poliambulatorio dove è deceduta. Non solo, c’è un’altra domanda che merita una risposta: era un intervento sanitario così urgente e non rinviabile, vista l’emergenza coronavirus attuale, che ha sospeso varie attività mediche? Anche questo aspetto lo si evince da fonti giudiziarie e tutti gli elementi che saranno raccolti valuteranno eventuali irregolarità dell’ambulatorio in questo momento delicato del Covid-19.

Bisceglie in questo sabato santo, piange la sua Alessia, la ragazza era molto nota per la sua professione e per essere la figlia dell’ex calciatore (attualmente responsabile del settore giovanile del Bisceglie, club che milita in serie C, ndr). Il club dell’A.S. Bisceglie calcio in un messaggio diramato via social, ha espresso la vicinanza alla famiglia: “A Renzo, bandiera storica del calcio biscegliese e dirigente responsabile del nostro settore giovanile, va il nostro più grande abbraccio”. L’Asd Unione Calcio ha aggiunto, via Facebook: “Il dolore che ha colpito la famiglia Ferrante lascia tutti noi dell’Unione Calcio sgomenti e addolorati. Ci stringiamo in un abbraccio all’amico fraterno Renzo ed alla sua famiglia per la prematura ed improvvisa scomparsa della adorata figlia Alessia”.

https://www.instagram.com/p/B-w3XVZq9Kg/

La Ferrante era molto legata alla sua famiglia e aveva un rapporto speciale con suo fratello Corrado, cui condivideva affetto, viaggi e la passione per i tatuaggi. Amava la bellezza, non ci sono dubbi e appena due giorni fa, dalla sua bacheca Instagram è possibile scorgere un post dove con una chioma rosa acceso, con ironia scriveva: “Pensare che una volta in tv a quest’ora non c’era Pomeriggio 5 ma BIM BUM BAM. Altri tempi, altra storia”. Amava molto il suo mare e le dava occasione di mettere in mostra il suo sorriso e la sua bellezza: è stata vittima di quest’ultima? Eppure, era un’esperta in materia, o meglio aveva fatto della medicina estetica e laser un vero e proprio lavoro, ma qualcosa è andato storto.

In queste ore le autorità sono a lavoro per fare chiarezza sulla vicenda e dare delle risposte, che possano confermare quanto accaduto e nel limite del possibile dare un po’ di pace alla sua famiglia, ancora attonita dalla scomparsa di Alessia.

Impostazioni privacy