Da angioletto addormentato a brillante strega: la riconoscete?

Chi è questa bella bambina che dorme serena nel suo lettino? Ha proprio un viso da angioletto ma i più la conoscono come una strega…

Emma Watson (Foto di Emma Watson/Instagram)

Non facciamo riferimento al suo brutto carattere o alla sua cattiveria ma al ruolo che ha dato immensa popolarità a questa giovane attrice, in una delle saghe cinematografiche – e ancor prima letterarie – di maggior successo al mondo. Naturalmente parliamo di Harry Potter e, nel caso specifico, della strega Hermione Granger, interpretata da Emma Watson.

Buon compleanno! Emma Watson compie 30 anni

Emma Watson (Photo by Dia Dipasupil/Getty Images)

Già, è proprio lei che dorme serena nel suo lettino, ignara della fama e della celebrità che avrebbero contraddistinto la sua vita e la sua carriera: è stata proprio Emma Watson a postare questa foto sul proprio profilo Instagram per “celebrare” il suo trentesimo compleanno, qualche giorno fa, con questo commento: “Wow. 30! Che avventura è stata… ehi voi, voi che mi avere sempre sostenuta: grazie. grazie per la vostra gentilezza. Grazie per il supporto”.

Leggi anche —->  Harry Potter | sono usciti i Funko Pop dei Patronus di Harry, Ron ed Hermione

Emma ed Harry Potter, una storia lunga più di 10 anni

Emma Watson aveva solo nove anni quando, nel 1999, si sottopose alle prime audizioni e alla fine ottenne il ruolo di Hermione Granger, la brillante strega nata babbana che aiuterà il protagonista della saga, Harry Potter appunto, a lottare e infine sconfiggere il perfido e potentissimo Voldermort e i suoi Mangiamorte.

Emma Watson as Hermione Granger (Foto di Harry Potter Film/Instagram official account(

Una carriera di successo 

Emma è stata Hermione per otto film, dal 2001 al 2011, ma non si è seduta sugli allori di un successo facile e scontato, cercando di misurarsi anche con altre realtà e altri ruoli, più scomodi e complessi, come quello di Nicky in Bling Ring, storia della gang che derubava i guardaroba delle star di Hollywood, Paris Hilton in testa, o quello di Angela in Regression di Alejandro Amenabar nel 2015 (leggi sotto la trama), o ancora quello di Bella nel live action Disney La Bella e la Bestia. E non ha mai avuto paura a definirsi femminista e sostenere le lotte delle donne per la parità.

Leggi anche —-> Stasera in tv | 22 marzo | Regression, thriller psicologico con Emma Watson

Da piccola strega a… Piccole Donne!

Il suo ultimo film è stata la recente trasposizione del classico di Louisa May Alcott Piccole Donne, diretto da Greta Gerwig, in cui ha interpretato il ruolo della sorella maggiore, Meg March, accanto a Saoirse Ronan e Florence Pugh, entrambe candidate all’Oscar.

Impostazioni privacy