In questa foto era solo una bambina, oggi è uno dei volti storici della tv

Ci sono personaggi televisivi che vediamo da tanto tempo sul piccolo schermo da considerarli quasi di famiglia… come la ragazzina in foto!

Raffaella Carrà

Anno dopo anno, in qualche caso decennio come decennio, sono diventati una vera e propria tradizione, un classico. La TV li ha resi eterni e a volte dimentichiamo che anche loro sono stati bambini e ragazzi. Ma questa foto ce lo conferma. Riuscite a riconoscere in questo volto sorridente la “più amata dagli Italiani”?

La più amata dagli italiani

Già, questa è proprio Raffaella Carrà: oggi ha 76 anni (ne compirà 77 il 18 giugno prossimo) ma in questa foto era ancora adolescente e non aveva ancora cambiato il suo vero nome, Raffaella Pelloni, in quello d’arte, che tutti conosciamo. Aveva già ambizioni artistiche, avendo debuttato a otto anni nel film Tormento del Passato.

Raffaella Carrà (Foto di Raffaella Carrà/Twitter)

Fece innamorare Frank Sinatra

Nel 1960, dopo il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, cominciò la sua carriera cinematografica vera e propria che la portò a lavorare con famosi registi, come Florestano Vancini, e persino stranieri: sul set di Il Colonnello von Ryan fece innamorare addirittura Frank Sinatra, al quale però non si volle legare oltre un breve flirt.

Leggi anche —-> Chi era Antonello Falqui | Carriera opere e curiosità del padre del varietà

Ombelico e Tuca Tuca: che scandalo!

Dal cinema alla televisione il passo è breve: il suo grande amore è il varietà televisivo, quello di Antonello Falqui, che le regala grandissimo successo e popolarità, che raggiungono l’apice con Canzonissima nel 1970 e nel 1971. Diventa la beniamina del pubblico italiano ma… riesce anche a dare scandalo! Nel primo anno,, infatti, sulle note di Ma che musica maestro!, mostra l’ombelico, mentre l’anno successivo, sempre con l’ombelico al vento, lancia il Tuca Tuca, che dalla terza puntata viene addirittura censurato dalla Rai e viene riproposto solo dopo la “versione” di Alberto Sordi.

Raffaella Carra (Photo by Keystone/Hulton Archive/Getty Images)

Pronto, Raffaella?: il varietà è a mezzogiorno

Gli anni ’80 le regalano ulteriore popolarità: la conduzione di Fantastico 3, lo straordinario successo all’estero, soprattutto in Spagna, e il lancio della cosiddetta “tv di mezzogiorno”, la nuova e inesplorata fascia oraria, con Pronto, Raffaella? La Carrà è showgirl completa: balla, canta, recita, è avvenente ma simpatica e rassicurante e così diventa “la più amata dagli italiani” anche nella pubblicità di una nota marca di cucine.

Leggi anche —-> Explota Explota | il musical spagnolo sulle note di Raffaella Carrà

Carramba e Carrambata nel lessico comune

Se il tormentone dei fagioli nel barattolo di Pronto, Raffaella? ha fatto epoca, altrettanto si può dire del titolo di uno degli show più famodi degli anni 2000: Carramba, che sorpresa!, entrato nel gergo comune insieme al sostantivo “carrambata“.

In tempi più recenti, Raffaella ha portato in Italia The Voice ed è stata autrice del format di Forte Forte Forte: sempre inarrestabile e sulla cresta dell’onda!

Impostazioni privacy