Andrea Bocelli, avete mai visto la sua casa? Una villa maestosa [FOTO]

Ama l’Italia, in particolare la sua Toscana, Andrea Bocelli. Un amore che ha voluto rendere ancora più manifesto decidendo di abitare in due splendide ville: una a Poggioncino e l’altra a Forte Dei Marmi. Entrambe da “mille e una notte”.

Andrea Bocelli e la sua vita agreste

La “casa ufficiale” di una delle più belle voci in assoluto al mondo, è sita a Lajatico, un meraviglioso borgo della provincia di Pisa. Si tratta della Tenuta Poggincino che è di  proprietà da diverse generazioni della famiglia Bocelli. Può contare su 140 ettari di terra, di cui 8 sono destinati al vigneto, dove Andrea ama passeggiare. Tuttavia a occuparsi dell’azienda, per quanto concerne la produzione dei vini, è il fratello minore, Alberto, che sebbene di prima professione svolga quella di architetto, è anche un valente manager e un accorto contadino.

Nella tenuta Andrea ama andare a cavallo, dal momento che l’equitazione è una delle sue più grandi passioni, insieme ovviamente alla musica. Non per nulla la tenuta è famosissima proprio per le sue scuderie.

Una villa personale nella “più vacanziera” Forte dei Marmi

Totalmente immersa nel verde e nella campagna toscana, è decisamente ampia ed elegante. Tuttavia se è possibile ammirarla all’esterno, pressoché in toto, non è invece possibile farlo al suo interno, dal momento che la famiglia Bocelli è molto gelosa della propria privacy e della propria attività. Ma Andrea possiede però anche un’alta villa, sita nella “più vacanziera” Forte Dei Marmi, in provincia di Lucca. Una casa da “mille e una notte” dotata di una vista sul mare davvero strepitosa. Altro non è che una vecchia pensione di fine ‘800, ormai in disuso, che la sua famiglia ha ristrutturato nell’arco di tre anni, trasferendosi poi in maniera pressoché definitiva dal 2001.

Leggi Anche -> Coronavirus, come la Toscana ha nascosto l’ecatombe di morti

Leggi Anche -> Coronavirus: anche in Toscana è incubo RSA. Gli uomini più a rischio

Una spiaggia privato per famigliari e amici

Ad abitare con Andrea la seconda moglie Veronica e la figlioletta Virginia. Il palazzo si sviluppa su tre piani, possiede una decina di camere da letto, uno studio di registrazione e tre pianoforti, di cui uno posto anche in sala da pranzo. Dulcis in fundo il maestro, in nome della sua generosità, ha anche voluto acquistare un tratto di spiaggia dove si affaccia la sua villa,  un vero stabilimento balneare. A tal proposito ha dichiarato: “E’ un luogo riservato ai miei cari e ai miei amici! Ho sempre pensato che sia importante vivere vicino al mare, oasi di pace!”

Impostazioni privacy