Stasera in tv | 5 maggio | A history of violence di David Cronenberg

Martedì 5 maggio alle ore 22.55 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico diretto da David Cronenberg, A history of violence, con Viggo Mortensen.

Il 5 maggio alle ore 22.55 andrà in onda su Rai Movie il film drammatico diretto da David Cronenberg, A history of violence, interpretato da Viggo Mortensen, Ed Harris, William Hurt e Maria Bello.

A history of violence | la trama del film

Tom Stall possiede una tavola calda che gestisce in tranquillità, almeno sino a che non irrompe nella sua vita niente meno che la mafia irlandese originaria di Filadelfia. Tutto accade perché l’uomo uccide i due aggressori che avevano tentato di rapinare la sua attività e di uccidere la cameriera. Il suo gesto eroico e in qualche modo avventato attira l’attenzione di un certo Carl Fogarty.

Quest’ultimo crede infatti che Tom sia in realtà quello che li aveva traditi e abbandonati molti anni prima. Come è chiaro, l’equilibrio della famiglia – composta da Tom, la moglie Edie e i due figli adolescenti, Jack e Sarah – viene completamente distrutto. Jack comincia a diventare violento a scuola e un giorno viene rapito dagli scagnozzi di Fogarty. Intervenuto a salvare il figlio, Tom si rende ben presto conto che potrebbero aver ragione sul suo conto…

A history of violence | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 maggio 2020

A history of violence | alcune curiosità sul film

Diretto da David Cronenberg, A history of violence è tratto dall’omonimo romanzo a fumetti scritto da John Wagner, illustrato da Vince Locke e pubblicato dalla Vertigo nel 1997 – in Italia è stato edito invece dalla Magic Press. La pellicola, interpretata da un magistrale Viggo Mortensen è stata presentata in concorso alla 58esima edizione del Festival di Cannes.

Nominato a due Premi Oscar (per il Miglior attore non protagonista – William Hurt – per la Migliore sceneggiatura non originale – Josh Olson), la storia è ambientata nella cittadina immaginaria di Millbrook, in Indiana.

Perché vederlo: uno dei migliori film firmati da David Cronenberg.

Impostazioni privacy