Prima contro un albero, poi nel fossato: a Santa Severa un ciclista in codice rosso

Una biciclettata finita male, quella di un ciclista italiano che, insieme a un amico, aveva deciso di passare la domenica in sella: dapprima schiantatosi contro un albero, sarebbe poi caduto rovinosamente in un fossato, in zona Santa Severa.

ciclista nel fossato a santa severa
il ciclista trasportato all’ospedale in codice rosso – foto via Terzo Binario

Brutto incidente per un ciclista italiano di 60 anni, che ha scelto di passare la domenica in sella alla sua mountain bike. Proprio nella giornata di ieri 10 maggio, l’uomo avrebbe infatti perso il controllo del mezzo, finendo dapprima contro un albero e poi all’interno in un fossato.

A segnalare immediatamente l’accaduto e a richiedere l’intervento dei soccorsi è stato proprio quell’amico che era fortunatamente insieme a lui. Per il 60enne, originario di Santa Severa Nord, si è reso necessario il trasporto in elisoccorso verso il vicino ospedale di Roma.

LEGGI ANCHE: Unioni Civili, Cirinnà: “Quattro anni fa primo passo, ora matrimoni egualitari”
LEGGI ANCHE: Andrea Rinaldi 19 anni non ce l’ha fatta: lutto nell’Atalanta e nel mondo del calcio

Santa Severa, ciclista finisce nel fossato: brutto trauma cranico 

Un uomo di 60 anni, di cui non sono state ancora rese note le generalità, è finito contro un albero nella zona fra Santa Severa e Pian della Carlotta, fra i comuni di Santa Marinella, Tolfa e Cerveteri – tra Civitavecchia e la capitale. Dopo il rovinoso schianto, il ciclista sarebbe caduto in un fossato, una dinamica che ha richiesto un più complesso intervento di soccorso.

Sul posto sono giunti tempestivamente l’elicottero del Pegaso 33, la Cri di Santa Severa con un fuoristrada, e il Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella. Le squadre sono state immediatamente allertate dall’amico che era insieme a lui, testimone di quel rovinoso incidente.

santa severa - ciclista nel fossato
intervento di soccorso del ciclista – foto via Terzo Binario

Secondo quanto si apprende, il personale sarebbe intervenuto nel giro di pochi minuti. Sul luogo è sopraggiunta anche una jeep del Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella, mezzo che ha permesso di portare a termine le operazioni di recupero del 60enne. Il ciclista, infatti, era purtroppo finito una zona impervia di un fossato ai lati della strada.

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI

Dopo l’intervento di recupero, l’uomo è stato inizialmente soccorso sul posto da un’ambulanza medicalizzata, ma date le condizioni riscontrate, è stato subito richiesto l’intervento del Pegaso 33 come elisoccorso. Infatti, si apprende che l’uomo ha riportato un brutto trauma cranico, condizione che l’ha fatto trasferire in codice rosso al policlinico Gemelli di Roma.

Impostazioni privacy