Silvia “Aisha” Romano agli islamici: che Allah vi benedica

Silvia “Aisha” Romano agli islamici: che Allah vi benedica. Dopo un videomessaggio di solidarietà e affetto nei suoi confronti

Silvia "Aisha" Romano agli islamici: che Allah vi benedica
Silvia “Aisha” Romano agli islamici: che Allah vi benedica(GettyImages)

Silvia “Aisha” Romano ringrazia sentitamente con un commento su Facebook la comunità musulmana d’Italia che dopo la liberazione le ha dedicato un video in cui le esprimono affetto e solidarietà. “Assalamualaikum wa rahmatullahi a tutti voi e che Allah vi benedica per tutto questo affetto che mi state dimostrando. Grazie a Dio, grazie grazie!. È bellissimo questo video, è un emozione grande. ciao fratelli! A presto in sha Aallah!”. Il video di cui parla la volontaria di Africa Miele è quello pubblicato e prodotto da LaLuce, ed è possibile vederlo sulla pagina fb de La Luce, per l’appunto.

Leggi anche:—>Colpo dell’Inter: Mertens è nerazzurro, contratto biennale

Leggi anche:—>Montenegro in rivolta contro l’arresto di 8 religiosi e un vescovo

Il primo commento al video è proprio quello di Silvia che ormai, convertitasi all’Islam ha preso il nome di “Aisha”, che significa “madre dei credenti” in lingua araba. “La giovane cooperante Silvia Romano è tornata domenica in Italia dopo aver vissuto la drammatica esperienza del sequestro in Somalia per diciotto mesi per mano del gruppo estremista armato Al Shabaab. Il suo ritorno all’Islam le ha attirato non solo critiche ma veri e propri attacchi carichi d’odio e violenza, escalation che ha portato a minacce e ad un inquietante episodio di aggressione nei suoi confronti. I musulmani italiani hanno voluto perciò testimoniare a Silvia tutto il loro affetto, tutta la loro vicinanza e solidarietà con questo video”, è il commento al video in cui più di 50 musulmani d’Italia le esprimono la loro vicinanza, soprattutto dopo gli attacchi subiti al suo ritorno nel nostro Paese.

E a tal proposito, proprio nelle ultime ore, Silvia Romano aveva fatto un appello ai propri amici, ringraziandoli per il loro affetto:”Non arrabbiatevi per difendermi, per me il peggio è passato“.

Impostazioni privacy