Alessandro Del Piero ricoverato in ospedale:”Ancora non ci credo”

Una foto pubblicata da un letto di ospedale a Los Angeles preoccupa il mondo del calcio e tutti i suoi fan: cosa succede ad Alex Del Piero? Per fortuna, “solo” calcoli renali.

Alex Del Piero in ospedale

Una foto dal letto di un pronto soccorso crea qualche attimo di panico tra i suoi fan: Alessandro Del Piero, ex storico “numero 10” della Juventus e della Nazionale, ha pubblicato su Instagram un’immagine che lo ritrae sdraiato dentro una stanza di ospedale, con tanto di mascherina. E’ lo stesso Alex a spiegare subito di cosa si tratti, nel commentare la foto postata: “Ancora non ci credo come una cosa piccola solo 3mm possa fare così male #colicarenale #calcolorenale #adp10″.  Una colica renale dovuta alla presenza di calcoli: un dolore che in molti conoscono, che lascia senza fiato ma che per fortuna non rappresenta nulla di grave.

LEGGI ANCHE -> Ecobonus, al via il 1° luglio la corsa ai lavori condominiali: paga lo Stato

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Francia: il primo week end senza lockdown

E’ stato lo stesso Del Piero a rassicurare i tifosi, che lo stanno sommergendo di messaggi di affetto e di auguri. Tra i primi a fargli gli auguri di pronta guarigione l’ex pilota Max Biaggi e l’ex calciatore Luis Figo: “Tutto passa, Alex. Forza” il messaggio del campione di motociclismo,  “Guarisci in fretta, amico mio” l’augurio del fuoriclasse portoghese. Anche la Juventus ha subito espresso la sua vicinanza ad Alex, come anche il Sidney F.C., la squadra australiana nella quale lo storico capitano bianconero ha chiuso di fatto la carriera. Ma sono naturalmente i tifosi ad aver riempito la bacheca di Del Piero: della Juventus, di altre squadre, italiani e stranieri. Tutti uniti dall’affetto per un campione che ha sempre ottenuto simpatia e rispetto per il suo carattere e per il suo modo di fare gentile e corretto. Proprio in questa fase di “lockdown” Del Piero, insieme a molti altri calciatori ed ex calciatori è stato protagonista di una serie di video sui social che sono stati molto seguiti.

 

 

 

Impostazioni privacy