Virginia Raggi sta con Conte: “Per noi è un punto di riferimento”

Il sindaco di Roma smentisce un distacco del Movimento 5 Stelle dalle posizioni prese dal premier. Sulla ricandidatura Virginia Raggi dice: “È un tema che in questo momento non appassiona”.

virginia raggi

Il Movimento 5 Stelle non intende prendere le distanze dalla posizione assunta da Giuseppe Conte. Questo è il riassunto di quanto è stato espresso da Virginia Raggi nelle scorse ore. Il sindaco di Roma è stato tra gli ospiti della trasmissione di La7 “Non è l’Arena”. Con le sue parole, il primo cittadino della Capitale ha voluto smentire le voci che sono circolate nelle scorse ore, in merito a una spaccatura all’interno della maggioranza. Anzi, secondo Virginia Raggi c’è ancor più compattezza dopo le ultime decisioni, in particolare la rinuncia al Mes e il dialogo più serrato con le Regioni.

“Giuseppe Conte è assolutamente un punto di riferimento per il Movimento”, ci ha tenuto a precisare il sindaco capitolino. Dunque non ci sono dissidenti nè tantomeno spaccature tra le forze di maggioranza, nonostante i rumors dei giorni scorsi. “Il Movimento non sta prendendo le distanze – incalza ancora la Raggi – . Queste sono chiacchiere che non interessano ai cittadini, non in questo momento”. Dunque il sindaco di Roma ribadisce ancora una volta quelle che devono essere le priorità delle forze politiche in questo periodo. Ovvero superare l’emergenza Coronavirus soprattutto sul piano economico e del lavoro.

Leggi anche -> Francesco Boccia: “Le regioni si prenderanno più responsabilità”

Leggi anche -> Ecobonus, al via il 1° luglio la corsa ai lavori condominiali: paga lo Stato

Virginia Raggi – meteoweek.com

Virginia Raggi ha parlato anche di alcune situazioni che riguardano la sua città. In primis ha risposto, anche se a dire il vero ha un po’ glissato, sulla possibilità di vederla nuovamente in corsa per la carica di sindaco di Roma. “È un tema che in questo momento non appassiona – dice la Raggi a Giletti – . Io sto pensando a come far ripartire la città in questa Fase 2. Ho ricevuto tante richieste in tal senso, non lo nascondo, ma ora sono concentrata sul lavoro e sulle tante cose da fare. Poi ci penseremo”.

Leggi anche -> Coronavirus il bollettino della Protezione Civile del 17 maggio | Ecco tutti i dati

Proprio a proposito del rilancio della Capitale in questa tanto attesa Fase 2 “allargata”, Virginia Raggi svela alcuni passaggi. In primis la gestione da parte dei bar e dei ristoranti romani. Il sindaco ha infatti reso noto un provvedimento, che a breve diventerà operativo, per una migliore gestione degli spazi esterni da parte dei locali. “Firmerò a breve un’ordinanza che consente ai gestori di bar e ristoranti di aumentare in poche ore lo spazio all’esterno dei loro locali, per i tavoli all’aperto”. Dunque in questo modo Virginia Raggi intende aggirare il limite sullo spazio e il numero di tavoli a disposizione dei ristoratori.

Impostazioni privacy