Davide Trudu chiede un passaggio ma scivola a terra: per lui niente da fare

Il giovane aveva chiesto un passaggio ad un amico su un trattore: cade, il conducente non lo soccorre, e per lui non c’è più niente da fare.

Un incidente incredibile, finito in tragedia. Davide Trudu, 30 anni, è scivolato dal trattore sul quale era salito dopo aver chiesto un passaggio e perde la vita. L’incidente è avvenuto a Samassi, in Sardegna. Il conducente del mezzo, un allevatore di 31 anni, è stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso. L’incidente è avvenuto sabato pomeriggio. L’uomo dovrà anche rispondere di guida senza patente. Il trattore, che è stato sequestrato, non era nemmeno assicurato. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dai Carabinieri.

LEGGI ANCHE -> Si vedono per festeggiare la fine del lockdown, ma lui la violenta

LEGGI QUI -> Milano, Campo 87: Professor L. sepolto tra i senza famiglia per errore

L’incidente si è verificato in via Salvo D’Acquisto, strada della periferia di Samassi. Erano circa le 20 quando Davide Trudu ha chiesto un passaggio all’amico ed è salito a bordo del trattore, rimanendo in piedi su una pedana accanto alla ruota
posteriore. Durante il tragitto Davide ha però perso l’equilibrio,
cadendo dal mezzo e colpendo con violenza l’asfalto con la testa. A quel punto, incredibilmente, l’amico di Davide alla guida del veicolo non si ferma a soccorrerlo, ed invece prosegue verso la sua abitazione. Davide Trudu viene soccorso e portato d’urgenza in elicottero all’ospedale Brotzu di Cagliari. Ma per lui non c’è niente da fare: è morto il giorno successivo al ricovero. La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi.

Impostazioni privacy