Rihanna vola in alto: è più ricca della Regina Elisabetta

Rihanna è la Paperon de’ Paperoni d’Inghiltera: la cantante barbadiana supera in ricchezza la Regina Elisabetta II.

Rhianna, la Regina della ricchezza

E’ quanto emerge da una classifica del Sunday Times, dove la cantante originaria delle Barbados risulta attualmente la musicista più ricca d’Inghilterra. Il patrimonio di Rihanna è da capogiro, visto che è stimato intorno a 468 milioni di sterline, ovvero circa 525 milioni di euro.

Un patrimonio che ha fatto impallidire anche le famiglie più altolocate di oltremanica e lasciata a bocca aperta la più importante: la Famiglia Reale. Con una cifra del genere, la cantante di Umbrella, si aggiudica infatti il 282esimo posto nella classifica del Sunday Times, portandosi molto più in alto della Regina Elisabetta che occupa il 372esimo posto. D’altronde “Anti”, l’ultimo album dell’artista risale al 2016, quindi è chiaro che molti guadagni di Rihanna derivano dal suo lavoro di imprenditrice.

https://www.instagram.com/p/CADhKIWhkns/?utm_source=ig_web_copy_link

Fenty, la gallina dalle uova d’oro

Rihanna infatti è la titolare della linea Fenty, “creata con la promessa di includere tutte le donne”. La firma comprende prodotti dal make up alla lingerie fino agli occhiali da sole, ed è il grande successo imprenditoriale della cantante di Diamonds. La società vale circa 3 miliardi di dollari e Rihanna oltre a controllarne il 15%, ne è la testimone principale.

Insomma la bellissima Robyn Rihanna Fenty ha battuto Ed Sheeran, Elton John, Mick Jagger e Adele. Niente male per la figlia di un capo magazziniere.

La Regina d’Inghilterra s’impoverisce

Altra musica invece per la Regina d’ Inghilterra che secondo il Sun, sarà più “povera” di 18 milioni di sterline, a causa del coronavirus. La pandemia infatti ha diminuito il flusso delle entrate nelle sue casse a causa del crollo del turismo, arrestando di conseguenza la vendita dei souvenir e le visite a pagamento nelle sue proprietà. Tuttavia Elisabetta ha un patrimonio di 350 milioni di sterline e tutto sommato, non è poi così male per affrontare la vecchiaia. Ancora meglio se a ciò, si aggiungono 82 milioni di sterline annue pagate dai contribuenti britannici per la monarchia.

LEGGI ANCHE ——–>Coronavirus, la vita della Regina Elisabetta è stravolta: nulla è più come prima

LEGGI ANCHE ——–>Regina Elisabetta in difficoltà, ha il conto in rosso: “Sospese spese non essenziali”

Regina Elisabetta

Coloro che invece navigano in acque tempestose sono i dipendenti di Buckingham Palace, che a causa di questa perdita, che equivale a quasi un terzo rispetto alle entrate totali, rischiano nel migliore dei casi un taglio degli stipendi, e nel peggiore proprio il licenziamento.

E’ stato proprio il ciambellano di corte William Peel, che è colui che gestisce il patrimonio della corona, a scrivere a tutti i dipendenti, missiva che è stata poi riportata del The Sun.

Impostazioni privacy