Giusy Versace, dalla vittoria di Ballando con le stelle al parlamento

Dopo il terribile incidente che le ha cambiato la vita, Giusy Versace è riuscita a raggiungere obiettivi molto importanti.

Fonte: Facebook

Da Ballando con le stelle alla politica

Nata il 20 maggio 1977, Giusy Versace ha perso entrambe le gambe il 22 agosto 2005 in seguito ad un terribile incidente stradale sull’A3 Salerno-Reggio Calabria. Dopo un periodo particolarmente difficile, durante il quale ad accettare e convivere con la sua disabilità, approda al Centro di Riabilitazione dell’INAIL Centro Protesi a Vigorso di Budrio e decide di voler ricominciare a vivere grazie anche all’uso delle protesi. Nel 2010, infatti, si procura le protesi in carbonio e decide di avvicinarsi all’atletica leggera paralimpica diventando la prima atleta italiana della storia a correre con amputazione bilaterale nella categoria T43.

Nel 2014 ha pubblicato la sua autobiografia dal titolo Con la testa e con il cuore si va ovunque. L’anno seguente entra a far parte del cast di Ballando con le stelle dove, assieme a Raimondo Todaro, riesce ad aggiudicarsi la vittoria. In seguito conduce Alive – La forza della vita su Rete4 e La Domenica Sportiva. Da sempre impegnata per il dirotto allo sport dei disabili e per sconfiggere la violenza sulle donne, dal 23 marzo 2018 è deputata della Repubblica Italiana.

Fonte: Facebook

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Giusy Versace è sentimentalmente legata ad Antonio Magra, anche lui un atleta paralimpico. Come spiegato dalla stessa Giusy Versace: “Era nei campi con il padre e la sua gamba è stata tranciata da una motozappa, ma Antonio non si è perso d’animo ed è diventato un campione sportivo. Fa lancio del peso, del disco e corre i cento metri. Se corro, se vinco, adesso anche se ballo, lo devo a lui”.

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Sky Sport, inoltre, Giusy Versace ha invitato tutti a non mollare in seguito all’impatto del coronavirus sulla vita di tutti noi.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Donatella Versace cuore d’oro, donazione al San Raffaele: la cifra

LEGGI ANCHE –> Ballando con le stelle, dietrofront: la decisione di Milly Carlucci

“Questo periodo secondo me è pesante e difficile per tutti. Ci obbliga a stravolgere la nostra quotidianità ma non deve essere una scusa. Dietro la crisi c’è l’opportunità di riscoprire le cose belle. Ho imparato sulla mia pelle che il cervello produce idee e trova soluzione inaspettate. Ho scoperto di avere un grande amore per la vita. Ognuno di noi ha attraversato un periodo triste, ma dobbiamo affrontarlo. Come se qualcuno bussasse alla porta e ci chiedesse di reagire”.

Fonte: Facebook
Impostazioni privacy