Salvini ancora nella bufera: Zaia parla dei neonati morti, lui mangia ciliegie

Matteo Salvini beccato a mangiare mentre il governatore del Veneto esprimeva sostegno all’inchiesta sui bambini di Verona. Immediata la replica: “Quelli del Pd sono da ricovero”.

ciliegie salvini

Matteo Salvini torna a scatenare una bufera. Ma questa volta, il leader della Lega non finisce nell’occhio del ciclone per una sua affermazione, bensì per un’azione che viene considerata grave, in particolare dai suoi detrattori. E si tratta di un’azione finita ben presto sotto gli occhi di tutti. Ma andiamo con ordine. Il gesto che ha messo ancora una volta Salvini nei guai si è svolto durante l’incontro con alcuni imprenditori veneti, nel corso di una visita istituzionale. Al fianco dell’ex ministro dell’interno c’era il governatore del Veneto, Luca Zaia.

Proprio nel corso dell’incontro con gli imprenditori e i giornalisti, lo stesso Zaia ha preso la parola. Al centro del suo discorso, in particolare in quei secondi incriminati, c’era la vicenda che riguarda i neonati morti a Verona. In particolare quei tre, la cui morte sarebbe stata causata da un batterio rivelatosi fatale, il Citrobacter. Tuttavia, Matteo Salvini non sembrava particolarmente interessato alle parole che il suo “collega” di partito stava spendendo per incentivare il prosieguo dell’indagine. A dire la verità, il leader della Lega sembrava interessato a ciò che aveva davanti.

Salvini ancora nel mirino – meteoweek.com

E così, come si vede dalle immagini che incastrano girate in un’osteria di Borgo Trento nel Veronese, Matteo Salvini ha iniziato a mangiare ciliegie. Come dice un detto, quei frutti sono stati mangiati “uno tira l’altro”, tanto da distrarre in maniera piuttosto importante il leader leghista. Al punto che, non appena Zaia ha finito il suo discorso per cedere la parola al capo del suo partito di riferimento, quest’ultimo è sembrato quasi sorpreso. Si vede chiaramente come, al momento in cui il governatore veneto chiude il suo intervento, Salvini quasi sobbalza dalla sedia e applaude in maniera disinvolta.

Leggi anche -> Lega propone premio a medici e infermieri: “Pd, Iv e 5Stelle dicono di no”

Leggi anche -> Il tacito patto tra Conte e Renzi: l’obiettivo è far saltare il proporzionale

L’episodio che ha riguardato l’ex ministro dell’interno ha fatto rapidamente il giro del web. Tanto che non sono mancare le reazioni anche piuttosto piccate da parte dei partiti opposti alla Lega. Il profilo Twitter Deputati Pd attacca così: “In un ospedale di Verona si è diffuso un batterio letale. Alcuni piccoli sono morti. In conferenza stampa con Zaia, c’era Salvini. E cosa faceva? Si ingozzava di ciliegie. Giudicate voi, se questo è un uomo degno di rappresentare le istituzioni”. La replica del leader leghista non si è fatta attendere: “Quelli del PD sono da ricovero… Ma pensate a dare la cassa integrazione ai lavoratori e soldi veri alle imprese, altro che ciliegie! #colpadiSalvini P.s. Alla faccia dei compagni, viva le eccellenze della nostra agricoltura!”.

Impostazioni privacy