Chiara riceve una proposta di matrimonio in ospedale. Muore dopo due giorni

Oggi Fucecchio, comune in provincia di Firenze, piange Chiara Giuntoli. Morta a soli 35 anni a causa di un tumore al seno. 

Chiara muore di cancro dopo due giorni aver ricevuto la proposta di matrimonio

Chiara Giuntoli 35 anni, originaria di Fucecchio è scomparsa oggi all’ospedale di Cisanello in seguito a un tumore al seno. Solo due giorni fa, il fidanzato Edoardo Parisi 32 anni le aveva proposto di sposarla.

Chiara lavorava nel mondo della moda, per il marchio Valentino, due anni fa ha scoperto di esser malata di cancro, due anni di dura lotta, con accanto il fidanzato, sempre presente.

È passato un anno dalla partita di calcio, organizzata da Edoardo nello stadio di Fucecchio, iniziativa che prende il nome di “Diamo un calcio al cancro al seno” , il cui ricavo era destinato ad AIRC e all’Associazione Senologica Internazionale di Pisa. Ma il momento più bello è stato vederli insieme, scesi in campo per dimostrare quanto l’amore possa travolgere anche i dolori di una malattia.

"Diamo un calcio al seno" partita organizzata per la raccolta fondi per la lotta contro il tumore al seno

Ancor più bello doveva essere quel giorno tanto atteso che avrebbe sigillato il loro amore, il giorno del matrimonio.  Sembrava che il cancro si fosse arrestato, che questo terribile incubo si fosse concluso, ma si è ripresentato e Chiara non ce l’ha fatta, ha smesso di lottare.

Chiara con la sua tenacia ha lasciato il segno. In molti hanno trovato la forza di lottare, il suo sorriso coinvolgente ha trasmesso a chi le stava vicino giorni di speranza. Per questo, qualche giorno fa Edoardo con una sorpresa ha deciso di chiedere alla fidanzata malata terminale di sposarlo: “Sapevo che era impossibile, ma così ha vinto la vita”. Questo capitolo si sarebbe potuto chiudere con un lieto fine dando una nuova speranza. Nonostante Chiara abbia lasciato un vuoto enorme ha potuto sorridere prima di chiudere gli occhi. Chiara è poi morta due giorni dopo, per le complicazioni di quel tumore che non le ha dato scampo.

 

Impostazioni privacy