Virunga | il documentario diventa un film con Leonardo DiCaprio e Netflix

Il documentario Virunga diventerà un film diretto dal regista Barry Jenkins, l’attore Leonardo DiCaprio e la piattaforma streaming Netflix.

Deadline ha riportato la notizia che il regista premio Oscar Barry Jenkins ( Moonlight ), insieme al premio Oscar Leonardo DiCaprio in collaborazione con Netflix, daranno vita alla versione cinematografica del documentario di successo, Virunga, candidato anche ai premi Oscar nella categoria miglior documentario.

La sinossi di Virunga

La storia vera vede come protagonisti i ranger che ogni giorno rischiano la vita per salvare il parco nazionale più prezioso dell’Africa e i suoi gorilla in via di estinzione. Nelle profondità boscose del Congo orientale si trova il Parco nazionale Virunga, uno dei luoghi più biodiversi della Terra e sede degli ultimi esemplari gorilla di montagna rimasti sul pianeta.

In questo ambiente selvaggio ma incantato, una piccola squadra di ranger del parco – tra cui un ex soldato trasformato in ranger, una guardiana di gorilla orfana e un ambientalista – proteggono questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO dalle milizie armate, dai bracconieri e dalle forze oscure che lottano per controllare le ricche risorse naturali del Congo. Quando il nuovo gruppo ribelle M23 dichiara guerra, un nuovo conflitto minaccia la vita e la stabilità di tutti. Ed ecco che viene mostrato al pubblico, tutto il duro lavoro fatto per proteggere gli animali coinvolti nel fuoco incrociato.

Leggi anche:  Leonardo Di Caprio promuove fondo per il parco dei Virunga in Africa

Leggi anche: Leonardo di Caprio, spunta il sosia svedese: chi è Konrad Annerud [FOTO]

Chi si occuperà del film Virunga?

Il film documentario originale è stato scritto e diretto da Orlando von Einsiedel noto per The White Helmets. Attualmente potete vederlo in streaming sulla piattaforma Netflix.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

DiCaprio, che è stato produttore esecutivo del documentario ambientalista, si occuperà anche della realizzazione di questo progetto. Insieme a lui i suoi partner di Appian Way Jennifer Davisson e Phillip Watson. Nonché la vincitrice dell’Oscar Joanna Natasegara per la Violet Films di Londra e Einsiedel come produttore esecutivo.

Impostazioni privacy