Stasera in tv | 26 giugno | Il prescelto, alla ricerca della piccola Rowan

Venerdì 26 giugno alle ore 21.04 su Mediaset 20 andrà in onda il film thriller e horror Il prescelto con Nicolas Cage.

Il 26 giugno alle ore 21.04 andrà in onda su Mediaset 20 il film Il prescelto diretto da Neil LaBute con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Leelee Sobieski, Molly Parker, Kate Beahan, Diane Delano, Michael Wiseman, Erika-Shaye Gair, Frances Conroy, Sophie Hough, David Purvis, Megan McKinnon, Tania Saulnier, Robert Musnicki, Christa Campbell e George Murphy.

Il prescelto | la trama del film

Il poliziotto in congedo Edward Malus passa le giornate a tormentarsi per non essere stato in grado di salvare una donna da un incidente stradale. Tornato in azione, la sua ex fidanzata Willow decide di contattarlo per la scomparsa di Rowan, sua figlia sparita misteriosamente nello Stato di Washington. Il luogo dove vivono non è uno qualsiasi, ma è la sede di una setta matriarcale di neopagani.

L’agente conoscerà sul posto Suor Summersisle che governa la vita e la comunica degli adepti che la venerano come fosse una Dea. Durante il racconto viene fuori che i suoi antenati dall’Inghilterra decisero di andare a Salem, città dove avvenivano persecuzioni e caccia alle streghe. Per questo motivo, spiega la ‘Dea’, la popolazione del villaggio è prettamente femminile, considerata più forte della maschile.

Willow però non aveva mai detto una verità sconcertante al poliziotto: Rowan è sua figlia. Per l’uomo quel che era un caso come altri, diventa la missione della sua vita, ritrovare sana e salva la bambina. Indagando su queste piste, a Edward viene in mente un’ipotesi macabra: è stata rapita per essere vittima sacrificale di un rito pagano…

Leggi anche:Pig | annunciato il prossimo assurdo film con Nicolas Cage

Il prescelto | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 26 giugno 2020

Il prescelto | alcune curiosità sul film

Il prescelto ha ricevuto cinque nomination ai Razzie Awards, fra cui peggior film, peggior attore protagonista a Nicolas Cage e peggior sceneggiatura a Neil LaBute. Non ne ha vinta neanche una. Il film è stato dedicato a Johnny Ramone, il chitarrista dei Ramones grazie al quale Nicolas Cage aveva conosciuto la versione cinematografica del 1973.

Perché vederlo: Di certo non siamo di fronte a un capolavoro, ma per chi ama il genere thriller e horror ha un film con il quale trascorrere la serata.

Impostazioni privacy