Coronavirus, gli Stati Uniti piangono nuove centinaia di vittime

Sono 288 i nuovi decessi di persone con Coronavirus nel Paese. I dati parlano di oltre due milioni e mezzo di contagi. Nel frattempo a Los Angeles e in altre sei contee della California si parla di nuovo di lockdown.

coronavirus-usa

Continua la scia di morte e di dolore che sta attraversando tutti gli Stati Uniti a causa dell’emergenza Coronavirus. Anche nelle ultime 24 ore, infatti, sono state diverse le vittime causate dal passaggio del Covid-19 nel Paese a stelle e strisce. Il tanto temuto e atteso aggiornamento fornito dalla Johns Hopkins University parla chiaro: l’effetto del virus sugli Usa non si è ancora placato. E così, nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti si sono registrati ben 288 decessi. Non un numero clamorosamente alto, ma continuano ad arrivare troppe vittime.

Nella giornata di ieri, un dato incredibile proveniente proprio dagli Stati Uniti ha fatto accapponare la pelle a tutti. Ed è quello relativo alla percentuale altissima di decessi con Coronavirus di persone che alloggiano o lavorano all’interno delle case di riposo. Un problema che dunque non è solo italiano e che ha riguardato quella che, prima dell’ondata causata dal Covid, era la più grande potenza economica mondiale. Più in generale, sono oltre 125mila i decessi causati dal passaggio del Coronavirus negli Stati Uniti dall’inizio dell’epidemia.

Sono ancora tempi difficili per Donald Trump – meteoweek.com

Nei soli Usa, dunque, si concentrano un quarto dei decessi su scala mondiale per via del Covid-19. Sono oltre mezzo milione le persone che hanno perso la vita e sono risultate al tampone poco prima di morire. Sul fronte dei contagi giornalieri, la tendenza sembra andare verso un lento e costante ribasso negli ultimi giorni. Certo, oltre 38.800 sono i casi registrati nelle ultime 24 ore, con il terzo dato più alto dall’inizio dell’epidemia negli States, ma la sensazione è che la pressione del Coronavirus sul Paese stia progressivamente calando.

Leggi anche -> Borse sotto attacco: tra Covid ed interventi destabilizzanti, il futuro è incerto

Leggi anche -> Facebook sempre più boicottato dagli sponsor. E le perdite aumentano

In ogni caso dagli Stati Uniti arriva la notizia di un nuovo eventuale ricorso al lockdown in alcune contee, in particolare in California. A Los Angeles e in altri sei territori dello Stato, infatti, è stato ordinato di chiudere in maniera parziale o addirittura totale. In altre parti degli States sono state reintrodotte alcune misure restrittive, considerando che, al di là del progressivo calo negli ultimi due giorni, l’indice di contagio ha raggiunto nuovamente il livello di guardia. Dunque l’America torna a fronteggiare il Coronavirus in maniera massiccia, mentre si continuano a contare morti a centinaia.

Impostazioni privacy