Rita Dalla Chiesa insultata dopo la frase sui cinesi: “Fascistoide, razzista”

Finita al centro delle polemiche per via di un post sui cinesi, Rita Dalla Chiesa ha di recente commentato gli insulti ricevuti in seguito alla sua affermazione.

Rita Dalla Chiesa – Fonte: Facebook

Le dichiarazioni di Rita Dalla Chiesa

“È peccato mortale volere l’estinzione del popolo cinese?”, aveva scritto la nota conduttrice su Twitter, finendo in poco tempo al centro delle polemiche. Un post che non è passato inosservato e che nel frattempo è stato eliminato in seguito all’intervento del centro di controllo del social network, in quanto i contenuti del messaggio non avrebbero rispettato le regole di Twitter.

Sull’argomento è tornata a parlare proprio Rita Dalla Chiesa che nel corso di un’intervista rilasciata a Libero ha spiegato che la sua era una provocazione, conseguente il turbamento provato nel vedere le foto del Festival di Yulin. A tal proposito, infatti, ha dichiarato: “Avevo visto foto atroci del Festival di Yulin, la sagra della carne di cane. Ho anche chiesto di evitare di metterle, mi sentivo male, non ho dormito la notte. I cinesi avevano promesso che non lo avrebbero più fatto”.

Sempre nel corso della stessa intervista la conduttrice ha spiegato: “Io non mangio carne da 30 anni. Il medico mi dice: ‘Ma almeno un petto di pollo, Rita’. Basta pure al pesce: spada, tonno, salmone. Adoravo l’aragosta, nulla. Mangio solo i molluschi. Chiarisco una cosa: mio nipote ha 12 anni e la carne gliela compro qualche volta. Non impongo nulla”.

Rita Dalla Chiesa – Fonte: Facebook

Gli insulti alla conduttrice

Rita Dalla Chiesa ha anche commentato le reazioni conseguenti la sua frase sui cinesi, sottolineando che in molti hanno colto la sua provocazione. Altri invece no, tanto da riempirla di insulti. “Le persone intelligenti hanno capito che era una provocazione, ammetto molto forte. Mi hanno scritto cose tipo ‘Ma lei è la figlia dell’uomo di cui si riempie sempre la bocca?’, e poi ‘vecchia rincog*ionita‘, come se essere vecchi fosse un difetto, ‘fascistoide razzista di m…‘. Io? Non c’è persona più libera di testa di me”.

LEGGI ANCHE –> Rita Dalla Chiesa svela la sua ossessione: “Non bastano mai”

LEGGI ANCHE –> Mara Venier regina indiscussa della tv: batte tutti i record

Nelle scorse ore, inoltre, la conduttrice su Twitter ha scritto: “Oggi al bar un cameriere cinese ha dato da bere al mio cagnolino che aveva sete. Mi sono sentita male per quello che ho scritto l’altro giorno. Chiedo scusa. Avevo visto delle immagini terribili su Yulin,e sono andata via di testa. Il popolo cinese non è solo quello”.

Oggi al bar un cameriere cinese ha dato da bere al mio cagnolino che aveva sete. Mi sono sentita male per quello che ho scritto l’altro giorno.Chiedo scusa. Avevo visto delle immagini terribili su Yulin,e sono andata via di https://t.co/VH9XtmXPSe popolo cinese non è solo quello.

Impostazioni privacy