Mattia Crucioli (M5s) contro la Lega: “La distanza è incolmabile”

Mattia Crucioli che secondo alcuni sarebbe in procinto di lasciare il Movimento 5 stelle si espone sulla questione Lega spiegando il suo punto di vista.

Mattia Crucioli (M5s) contro la Lega: “La distanza è incolmabile” – meteoweek

Secondo molti sarebbe un disertore: alcuni articoli di stampa oggi indicano come intenzionato a lasciare il Movimento per passare alla Lega, mettendo così a rischio la maggioranza di governo, eppure Mattia Crucioli le idee sembra averle molto chiare in merito: “Non penso che la Lega sia il ‘male assoluto’ e non demonizzo alcun partito i cui esponenti siano stati democraticamente eletti in Parlamento per rappresentare il popolo italiano, tuttavia la mia distanza dai modi e toni non proprio eleganti del suo leader e dall’ipocrisia di fondo di un partito che, inalberato il vessillo di ‘Dio, Patria e famiglia’, solletica abilmente la paura del diverso e persegue l’interesse dei più ricchi, è semplicemente incolmabile”. Lo ha scritto in un post appena apparso sui social che sta facendo molto discutere.

Leggi anche –> Mafia: ucciso ex collaboratore di giustizia

Leggi anche –> Mafia, blitz a Caltanissetta: tra gli arrestati un imprenditore antiracket

Leggi anche –> Provvedimenti interdittivi: ecco come a Palermo si combatte la Mafia

Secondo Crucioli la distanza sarebbe nota anche ai colleghi leghisti con cui avrebbe a che fare in commissione Giustizia che mai si gli avrebbero propostoi alcunché. “Non si confondano le mie critiche al Movimento e a questo governo -che pure con faticosa perseveranza continuo a supportare- per vicinanza alla Lega o ad altri partiti di opposizione: è semplicemente sforzo di obiettività, tentativo di trasparenza e offerta di contributo per migliorare la situazione comune”.

Impostazioni privacy