Stasera in tv | 11 luglio | The Walk, una passeggiata sospesa nel vuoto

Sabato 11 luglio alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico The Walk con Joseph Gordon-Levitt.

L’ 11 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film The Walk diretto da Robert Zemeckis con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Le Bon, James Badge Dale, Ben Schwartz, Clément Sibony, Sergio Di Zio, Mark Camacho e Kwasi Songui.

The Walk | la trama del film

Il protagonista è il funambolo Philippe Petit passato alla storia per essere passato tra le due Torri Gemelle di New York passeggiando su un filo d’acciaio sospeso nel vuoto. Sono gli anni ’70 in Francia, quando l’uomo inizia a interessarsi all’arte circense nonostante il parere contrario dei genitori. Cacciato di casa, si trasferisce a Parigi dove inizia a mostrarsi nelle piazze più famose regalando al pubblico delle esibizioni in cambio di pochi soldi.

A causa di un incidente alla bocca che si era procurato durante un’esibizione, mentre era dal dentista legge su una rivista che le Torri Gemelle conosciute come World Trade Center sono in costruzione nella città di New York. Questo stuzzica nel ragazzo l’idea folle di passare da una torre all’altra passeggiando su un filo d’acciaio, senza alcuna protezione e senza dire niente a nessuno.

I suoi amici e la fidanzata Annie, sempre dalla sua parte, lo hanno accompagnato in questo reato entrato nella storia, per la gravità dell’azione, per la pericolosità e per la riuscita, che ha fatto stare tanti americani con il naso tirato su. Era l’alba del 6 Agosto 1974 quando Petit con un’asta attraverso il filo sospeso nel cielo.

Leggi anche: Joseph Gordon Levitt | ecco il trailer del nuovo film per Amazon

The Walk | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’ 11 luglio 2020

The Walk | alcune curiosità sul film

Le riprese si sono svolte a Montréal, in Canada. Il paesaggio di New York è stato riprodotto digitalmente, in ben sette anni di lavorazione. Lo stesso Philippe Petit ha insegnato a Joseph Gordon-Levitt a stare in equilibro su una fune, scommettendo di riuscirci in soli otto giorni.

Perché vederlo: Impresa storica che vi lascerà senza fiato e con un profondo senso di vertigini.

Impostazioni privacy