Mara Venier, confessioni inaspettate: “Ho passato l’inferno”

Regina della domenica di Rai 1, Mara Venier è uno dei personaggi televisivi più amati di sempre e, nonostante in passato alcuni dirigenti abbiano tentato di metterla da parte, lei è sempre riuscita a riemergere.

Mara Venier racconta un periodo difficile

Mara Venier è la regina indiscussa della passata stagione televisiva. Nonostante la pandemia e le disavventure personali, ha portato a termine una edizione di Domenica In che ha registrato numeri da capogiro confermandosi, così, una delle conduttrici di punta della tv di Stato e dello spettacolo nostrano.

Non tutti, però, conoscono gli aspetti più privati e dolorosi della vita della Venier, spesso sorridente davanti alle telecamere ma con un passato difficile alle spalle. Dopo l’uscita di scena dalla Rai e la morte dell’amata mamma, infatti, Mara ha vissuto una grave depressione dalla quale si è risollevata solo grazie alla nascita del nipotino Claudio. Negli ultimi mesi, però, una grande preoccupazione l’ha tenuta con il fiato sospeso.

Mara Venier si prende una rivincita in Rai

Mi avevano rottamata, detto esplicitamente che ero vecchia. Vale per tutti quello che mi è accaduto: non bisogna mollare, la rivincita arriva sempre. Ma ho passato l’inferno”, ha raccontato Mara Venier al settimanale Oggi cui ha confessato di aver vissuto un periodo davvero complicato dopo l’allontanamento dalla tv di Stato.

All’addio forzato alla televisione si è aggiunto, infatti, un gravissimo dolore personale. “La morte di mia madre è stato un dolore immenso per me, solo con mio nipote Claudietto il tempo ha ricominciato a essere scandito, vissuto – ha confessato – . Ho avuto una profonda depressione, pur lavorando, perché per me il lavoro è sempre stato un modo per distrarmi, ma ero davvero piegata, anche se non lo mostravo”.

Mara Venier e il marito Nicola Carraro

Leggi anche–>Mara Venier è caduta di nuovo | Le sue condizioni | “L’altra gamba…”

Leggi anche–>Mara Venier , la confessione della conduttrice: “È stato terribile”

Mara Venier e la preoccupazione per il marito Carraro

Dopo la rivincita e la rinascita televisiva, però, Mara Venier ha dovuto affrontare un altro periodo molto difficile in concomitanza con la stagione 2019-2020 di Domenica In.

Quanta paura che ho avuto – ha iniziato a raccontare riferendosi ad un problema di salute del marito Nicola Carraro – . A fine novembre, mentre era a Santo Domingo, si è preso la polmonite e non ha voluto farsi ricoverare in ospedale. In passato ha avuto l’enfisema polmonare e da allora sto sempre in ansia per lui…”.

“Luca Richeldi, primario di pneumologia del Gemelli, mi chiede di fargli vedere la sua radiografia. Una volta vista è stato categorico: ‘È grave’ – ha continuato a ricordare lei – . Sono impazzita. Era venerdì, stavo registrando La porta dei sogni, la domenica dovevo essere in onda: non sapevo come fare. Mio figlio aveva deciso di partire al mio posto perché è legatissimo a Nicola. Per fortuna i farmaci hanno fatto effetto”.

“Zia Mara” non ha mai avuto la conferma che il marito avesse contratto il Covid-19, ma la diffusione della pandemia ha gettato lei e Carraro nello sconforto.

Nicola è crollato: piangeva continuamente, e a quel punto ho scelto di nascondere la mia paura, e forte lo sono stata per entrambi – ha rivelato lei riferendosi proprio ai mesi più difficili del lockdown – .  Ma di notte non dormivo e piangevo, credevo saremmo tutti morti”.

Impostazioni privacy