Raffaele Cantone è stato colpito da un malore in vacanza: “Sto bene”

L’ex presidente dell’Anac, nonché attuale procuratore di Perugia, Raffaele Cantone si trova ricoverato in ospedale a Napoli. Aveva accusato un lieve malore in vacanza. Sono stati esclusi eventuali problemi ischemici. Al momento sembra in buone condizioni di salute. 

Raffaele cantone
(Tiziana Fabi, da Getty Images)

Raffaele Cantone, ex presidente dell’Anac e attuale procuratore di Perugia, ha subito un lieve malore durante la sua vacanza in Campania, martedì sera. Al momento si trova ricoverato in ospedale a Napoli, in modo da esser sottoposto ad ulteriori accertamenti. Stando a quanto emerso fino ad ora, il procuratore si trovava, al momento del malore, a passare una vacanza in famiglia al Circeo. Poi l’insorgenza del problema, che lo avrebbe condotto dapprima all’ospedale di Fondi per una serie di controlli, e successivamente al Cardarelli di Napoli, per proseguire sulla scia degli accertamenti. Attualmente i nuovi esami sembrerebbero escludere eventuali problemi ischemici. Cantone, infatti, dovrebbe esser dimesso dall’ospedale già nel corso della giornata di oggi. A confermare il suo buon stato di salute anche chi ha avuto modo di incontrarlo. Al Corriere della Sera lui stesso avrebbe affermato: “Mi hanno ricoverato, ma sto bene. Si è trattato di un lieve malore”.


LEGGI ANCHE -> Migranti, continuano gli sbarchi a Lampedusa: 40 persone soccorse nella notte

LEGGI ANCHE -> Scontro mortale nella notte, violento frontale, muore 14enne


raffaele cantone
(Foto di Gabriel Bouys, da Getty Images)

Raffaele Cantone, presidente dell’Anticorruzione per più di cinque anni, lo scorso giugno è stato nominato procuratore di Perugia dal Consiglio superiore della magistratura. Cantone avrebbe così preso il posto di Luigi De Ficchy, in pensione da giugno 2019. Il posto sarebbe stato ricoperto fino al 17 giugno dal procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini. Cantone avrebbe vinto con 12 voti, contro gli 8 guadagnati dal suo concorrente Luca Masini. A votare per l’attuale procuratore di Perugia le toghe progressiste di Area e i laici di tutto lo schieramento politico. Una carica importante, che è arrivata in un momento delicato per la procura di Perugia, la procura che dovrà emettere una sentenza sui magistrati romani nel bel mezzo dell’inchiesta su Luca Palamara. Un’inchiesta, tra l’altro, a cui ha dato vita proprio De Ficchy, e poi portata avanti da Gemma Miliani. Proprio per questo, al momento della nomina, il presidente della Commissione Direttivi Mario Suriano (Area), relatore della proposta sull’ex Anac, ha tenuto a ribadire: “Non si può dubitare dell’indipendenza di Cantone. Dalle chat vediamo che Cantone non doveva andare a Perugia secondo persone vicine al presidente del Consiglio che lo nominò all’Anac”. A congratularsi con Cantone anche la presidente della Regione Donatella Tesei: “Mi congratulo con Raffaele Cantone per la nomina a procuratore capo di Perugia. Le sue competenze e la sua professionalità contribuiranno certamente ad assicurare il rispetto delle regole e della legalità”. Ora gli auguri sono rivolti alla sua guarigione rapida e senza complicazioni.

Impostazioni privacy