Prof. decapitato, i suoi studenti lo hanno tradito. L’assassino:”Pago 100 euro chi mi dice chi è”

Prof. decapitato, i suoi studenti lo hanno tradito. L’assassino:”Pago 100 euro chi mi dice chi è”. Il killer non sapeva chi fosse il prof.

Samuel Paty

Da quanto emerge dalle indagini, il killer del professor Samuel Paty, decapitato in Francia per aver mostrato in classe due caricature di Maometto, non sapeva chi fosse la sua vittima. L’uomo, Abdoullah Anzarov, ha chiesto ad alcuni studenti di indicargli chi fosse, in cambio di denaro. Quel venerdì pomeriggio, al termine delle lezioni, il killer ha domandato agli alunni:”Qual è Samuel Paty? Ti do cento euro se me lo dici“, poi ha sventolato un pacco di soldi. Ne aveva molti a sua disposizione, secondo quanto riporta la polizia. In parecchi non hanno risposto, altri 4 invece, ora in arresto con altre 11 persone, hanno accettato di dare info in merito. Hanno tradito il professore che stava per uscire dalla scuola ed è stato poi ucciso a 300 metri da lì.

Leggi anche:—>Roulette russa con le auto: ecco l’ultimo pericoloso gioco dei ragazzini (VIDEO)

Leggi anche:—>Ragazzina 13enne inscena rapina in casa per attirare attenzione genitori

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Gli investigatori stanno cercando di capire chi sia realmente questo killer. Potrebbe essere una pedina di una rete criminale, ricattato o strumentalizzato, come ipotizza la polizia. Gli agenti pensano che non abbia potuto fare tutto da solo, anche perché chi gli ha dato tutto quel denaro? Chi sapeva del suo intento di commettere il delitto? Aveva complici?

Abdoullah, 18 anni, nato a Mosca, era un rifugiato e aveva un visto sino al 2030. Abitava a Evreux, in Normandia, ecco perché sorge un’altra domanda: se non aveva la patente, come è arrivato da Evreux a Conflans? A quanto pare lo avrebbero accompagnato due amici di 17 e 18 anni, a loro detta inconsapevoli di quanto il giovane stesse per compiere. Un altro amico dell’assassino sarebbe stato con lui quando il giovane ha acquistato un pugnale e un coltello poco tempo prima del delitto. Altro mistero da svelare, il ruolo nella vicenda del padre di una studentessa di Paty. Sarebbe stato lui a portare avanti una campagna social contro il professore, dicendo che sua figlia era rimasta scioccata per essere stata allontanata dall’aula poiché musulmana e a chiedere che Paty fosse mandato via dalla scuola. Pare che Abdoullah lo abbia contattato la scorsa settimana per avere info su Paty, perché? Tutto questo dovrà essere chiarito dalle indagini.

Impostazioni privacy