Emergenza Covid: la prima notte di coprifuoco a Roma [VIDEO]

Scivola via senza troppi problemi la prima notte di coprifuoco a Roma, che scatta alla mezzanotte di venerdì. Strade vuote, zone della movida deserte, atmosfera da lockdown.

Ponte Milvio, luogo di movida, totalmente deserto circa mezz’ora dopo l’avvio del “coprifuoco”

Una prima notte di lockdown parziale – o “coprifuoco”, come è stato battezzato un pò impropriamente – che trascorre senza troppi problemi a Roma. Alle 23.30 i locali delle zone di “movida” inziano a svuotarsi, i clienti defluiscono in modo abbastanza preciso e puntuale. Un’atmosfera strana, con piazze e strade solitamente frequentate fino a tarda ora desolatamente vuote. Se non è un lockdown, gli somiglia molto: inevitabile tornare con la mente ai due mesi di chiusura totale durante i quali le città, la sera, si somigliavano un pò tutte.

LEGGI ANCHE:

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

La speranza è che il tessuto sociale, ma sopratutto economico, regga a queste nuove limitazioni, che potrebbero aumentare: è in arrivo infatti un nuovo Dpcm. Per quel che riguarda la riposta dei romani al primo coprifuoco, nulla di critico da segnalare: poco meno di venti le multe comminate in oltre 800 controlli.

Leggi tutti i punti della BOZZA DPCM

Impostazioni privacy