Covid-19, in Spagna stato d’emergenza e coprifuoco dalle 23 alle 6

La Spagna nelle ultime settimane ha registrato un preoccupante aumento nel numero di casi di Covid-19. Il Governo ha dunque proclamato lo stato di emergenza e imposto il coprifuoco.

spagna pedro sanchez

La seconda ondata di Covid-19 sta mettendo in ginocchio tutta Europa. La Spagna, che nell’ultima settimana ha registrato più di 400 casi per ogni 100 mila abitanti, ha diramato lo stato d’emergenza. Il Premier Pedro Sanchez intende richiedere al Parlamento che esso venga esteso per i prossimi sei mesi. Il governo spagnolo, inoltre, ha imposto il coprifuoco dalle 23.00 alle 6.00 del giorno successivo. Vietati anche gli incontri tra più di sei persone. Tali provvedimenti si attua su tutte le regioni ad eccezioni delle isole Canarie, dove il numero di contagi è limitato e si spera di mantenere attivo il turismo. Le regioni, inoltre, potranno chiudere i confini in caso di necessità oppure estendere la durata del coprifuoco.

Leggi anche:

Tutta l’Europa sta prendendo misure per limitare gli spostamenti: stiamo vivendo una situazione estrema“, ha detto Sanchez.

Impostazioni privacy