Quebec, uomo in abiti medievali accoltella passanti: molte vittime

Un uomo in abiti medievali nella provincia canadese del Quebec ha accoltellato diversi passanti: le vittime sarebbero molte. La polizia lo ha individuato ed arrestato.

canada killer
Gli agenti della polizia canadese arrestano il killer al porto del Quebec – meteoweek.com

Una notte di Halloween da incubo nel centro storico della provincia canadese del Quebec. Un uomo con abiti medievali (da samurai, in base a quanto riferisce Radio Canada), intorno alle 22.30 di ieri sera, ha accoltellato nella Piazza del Parlamento diversi passanti con una lunga spada. Il bilancio attualmente è di due morti e almeno cinque feriti. Potrebbe, tuttavia, essere destinato a salire. Le autorità, in conferenza stampa, hanno infatti parlato di “molte vittime”. La polizia ha individuato nelle ore successive l’autore del violento accoltellamento. È un giovane di circa vent’anni, che è stato ritrovato nella zona del porto intorno all’una di notte in apparente stato di ipotermia. È stato trasportato in ospedale e successivamente arrestato.

Leggi anche:

La polizia, in conferenza stampa non si è sbilanciata relativamente ai motivi dell’accaduto. Al momento secondo i media canadesi sembrerebbe non trattarsi di un attentato, bensì di una aggressione per “motivi personali”. La pista terroristica ed eventuali collegamenti con gli attentati degli ultimi giorni in Francia, ad ogni modo, non possono essere esclusi per ora. Le forze dell’ordine del Canada non hanno ancora rese note neanche le generalità del killer.

Impostazioni privacy