Barbara Palombelli sulla morte di Gigi Proietti: “Ora tutti in fila a celebrarlo, ipocriti”

Purtroppo da qualche giorno è venuto a mancare uno dei più grandi personaggi del mondo dello spettacolo: Gigi Proietti. Da qualche ora è stato celebrato il funerale e tra i presenti c’erano delle persone che sono state etichettate ipocrite. A definirle così ci ha pensato Barbara Palombelli. Ha espresso questo sua opinione senza alcun giro di parole.

Barbara Palombelli - Meteoweek
Barbara Palombelli – Meteoweek

Barbara Palombelli sulla morte di Gigi Proietti

La Palombelli è sempre stata una cara amica di Gigi Proietti. Da qualche ora si sta facendo sentire sul web perché è molto arrabbiata con la falsità che sta venendo a galla di certi individui. Lei ha confessato che l’amico avrebbe potuto ambire al teatro, al cinema, ma non gli è stato mai dato modo di emergere ulteriormente. Per questo motivo Proietti ha sofferto nel corso degli ultimi anni di vita, ma ha affrontava la quotidianità con il sorriso coinvolgente. Proprio le persone che gli hanno negato tale possibilità, hanno versato lacrime e speso belle parole.

Leggi anche -> Gigi Proietti, le sue ultime parole prima di morire: parla il dottore

‘Avrebbe potuto avere molto di più…e ci soffriva’

La Palombelli ha deciso di esporsi sul caro amico dopo aver visto la reazione di terzi. Tullio Solenghi, per esempio, ha chiesto di dedicare a Gigi il Teatro Brancaccio di Roma con un nuovo titolo. Inaugurato il 16 gennaio 1916, ha dato celebrità a Totò, Fabrizio De André e Adriano Celentano. Dal 2001 al 2007 Gigi Proietti si è occupato della direzione artistica, passata poi a Maurizio Costanzo in un secondo momento. Da questo teatro sono usciti tanti talenti, come Flavio Insinna, Giorgio Tirabassi, Gabriele Cirilli e tanti altri volti noto del piccolo schermo.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Leggi anche -> Carlo Conti coronavirus: peggiorano le sue condizioni di salute

La grave malattia

Da anni Proietti era un cardiopatico grave e la situazione è peggiorata a partire dal 17 ottobre scorso. Le sue condizioni erano molto preoccupanti, ma ha sempre affrontato il tutto senza mai cadere nello sconforto. Ricoverato nella clinica romana di Villa Margherita,  non aveva perso lo humour che lo ha sempre contraddistinto. Ora che è andato via, il mondo è consapevole di aver detto addio a uno degli attori più amati.

Impostazioni privacy