Vaccino Covid Modena, fase 3 sperimentazione: si cercano 300 volontari

Vaccino Covid Modena, fase 3 sperimentazione: si cercano 300 volontari. Ecco come funziona e quando si parte

Vaccino (Photo by David Greedy/Getty Images)

Si cercano 300 volontari per il vaccino anti Covid. È quanto fa sapere l’azienda AstraZeneca che darà il via alla III fase di sperimentazione a Modena, indicativamente intorno al prossimo 1 dicembre 2020. Queste mese saranno arruolate 300 persone dai 18 anni in su che dovranno sottoporsi a sperimentazione a doppio cieco. A 200 persone sarà iniettato vaccino e ad altri 100 del placebo.

Presto di potrà contattare un numero verde per avere informazioni e proporsi. Saranno selezionate i i primi 300 candidati che fanno richiesta e che presentano i giusti requisiti.

Vaccino anti Covid, ecco come funziona

Vaccino anti Covid-Meteoweek.com

È essenziale che i volontari siano “persone sane, non pazienti”, spiega la direttrice del Reparto Infettivologia del Policlinico di Modena, Cristina Mussini. I volontari possono essere “di ogni età, ovviamente maggiorenni e con qualsiasi patologia, purché stabili“. Per eseguire i vaccini, si utilizzerà uno spazio nel poliambulatorio e i volontari saranno seguiti per 2 anni, per comprendere la durata dell’immunità al Coronavirus.

Leggi anche:—>Prete attacca Papa Francesco durante omelia: “È un eretico”. E il vescovo lo “congela”

Leggi anche:—>Sbanda e si schianta contro un albero: muore a 19 anni Chiara Santinello

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Il primo prelievo sarà effettuato dopo 6 mesi dall’iniezione del vaccino, il secondo dopo un anno. Se tutto andrà bene, i primi vaccini potrebbero essere pronti per aprile 2021.

 

Impostazioni privacy