Tragedia per un pullman che finisce in una scarpata: era carico di migranti

Un pullman con a bordo dieci migranti è uscito fuori strada sulla statale 197, nel sud Sardegna, scivolando in una scarpata e ribaltandosi.

Tutti gli occupanti sono rimasti feriti, cinque – secondo le prime informazioni – in modo grave. Il gruppo era in trasferimento da un centro di accoglienza di Aritzo (Nuoro). Sul luogo dell’incidente, avvenuto tra Gesturi e Nuraminis, stanno operando i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Sanluri e i medici del 118 arrivati con ambulanze e l’elisoccorso.


LEGGI ANCHE:


I migranti erano in fase di trasferimento

Sono sette i migranti rimasti feriti nell’incidente stradale. Di questi sette, solo uno ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato con l’Elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari: per lui un codice rosso, ma non è in pericolo di vita. Lievi contusioni, invece, per altri tre. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 52. Il pullman aveva prelevato i migranti nel centro di accoglienza “La Torre” di Aritzo (Nuoro) e si stava dirigendo al porto di Cagliari, dove il gruppo si sarebbe dovuto imbarcare sul traghetto con partenza alle 20 per Civitavecchia, e da lì raggiungere Bologna in attesa del ricollamento su base europea. I dieci facevano parte dei 125 sbarcati lo scorso 25 settembre a Olbia dalla Alan Kurdi dopo il rifiiuto all’attracco di altri porti del Mediterraneo.

Impostazioni privacy