“Serve un’autocertificazione speciale per Babbo Natale”, la lettera di un bimbo al premier Conte

A rischio cenoni e feste tra amici e parenti, ma c’è chi pensa anche a Babbo Natale: un bimbo di 5 anni ha infatti scritto al premier Conte una lettera per chiedere di realizzare un’autocertificazione speciale tutta per lui.

autocertificazione Babbo Natale - meteoweek.com
il piccolo Tommaso chiede un’autocertificazione speciale per Babbo Natale – foto via Monza Today

Non immagino feste natalizie con baci e abbracci, cenoni e tombolate. Spero ci guadagneremo un po’ di serenità e che l’economia potrà marciare a pieno regime”, spiega il premier Conte durante l’ultimo intervento rilasciato al Corriere della Sera. E se la paura di molti è quella appunto di passare le festività in lockdown, per un bambino la cosa importante è che Babbo Natale possa fare il suo lavoro senza impedimenti. Per questo ha pensato di scrivere insieme alla mamma una lettera proprio al presidente del Consiglio, chiedendogli di realizzare un’autocertificazione speciale per l’anziano dalla barba bianca e soffice come la neve.

“Caro Presidente Conte, sono preoccupato per Babbo Natale”

“Le prometto che, oltre al lattino caldo e ai biscotti, metterò sotto l’albero anche l’igienizzante“, scrive il piccolo Tommaso, un bimbo di 5 anni di Cesano Maderno (Monza Brianza), a cui è venuta l’idea di un’autocertificazione speciale per Babbo Natale. Un documento che permetta, almeno lui, di viaggiare per una notte in giro per le case di tutto il mondo nonostante il lockdown.

Caro Presidente Conte, mi chiamo Tommaso Z., abito a Cesano Maderno (MB), ho 5 anni e frequento la Scuola dell’infanzia SantAnna. In famiglia e a scuola seguiamo tutte le regole e le sue disposizioni. Igienizziamo sempre le manine, stiamo a distanza dalle altre persone e gli adulti mettono la mascherina”. Inizia così la letterina firmata dal bimbo e riportata inizialmente dalle penne di Monza Today.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


E prosegue, ancora: “Questa mattina ho chiesto alla mamma quanti giorni mancano a Natale perché sono preoccupato per Babbo Natale. Volevo chiederLe se può fare una autocertificazione speciale per consentirgli di consegnare i doni a tutti i bambini del mondo. So che Babbo Natale è anziano ed è pericoloso andare nelle case, ma lui è bravo e metterà sicuramente la mascherina per proteggersi”.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

“Le prometto che, oltre al lattino caldo e ai biscotti, metterò sotto l’albero anche l’igienizzante. Le auguro buon lavoro e spero che potrà fare questa eccezione solo per lui. Aspetto la Sua riposta almeno lo posso dire ai miei amici”. Nel frattempo, spiega ancora Tommaso, lui continua a sognare di diventare un elfo almeno per un giorno – o una notte – così da poter aiutare l’anziano barbuto a preparare tutti i regali da consegnare in giro per il mondo.

Impostazioni privacy