Intervento shock del dirigente Confindustria: “Dobbiamo riaprire, pazienza se qualcuno muore” [VIDEO]

Domenico Guzzini, presidente di Confindustria Macerata, ha rilasciato dichiarazioni shock durante un ultimo intervento online: “Dobbiamo riaprire, pazienza se qualcuno morirà”.

Domenico Guzzini presidente di Confindustria Macerata - meteoweek
Domenico Guzzini presidente di Confindustria Macerata – foto via Il Resto del Carlino

Dure le parole del presidente di Confindustria Macerata, Domenico Guzzini. Nella giornata di ieri, lunedì 14 dicembre, Guzzini ha tenuto un intervento conclusivo nel corso dell’evento online “Made For Italy per la Moda“, trasmesso in diretta attraverso i canali social e Youtube ufficiali dell’organizzazione. Durante il suo discorso, però, il presidente ha criticato non solo duramente le scelte che il governo sta decidendo di attuare a causa della pandemia, ma ha anche esternato un punto di vista piuttosto discutibile: “Anche se qualcuno morirà, pazienza“, ha spiegato il fatto Guzzini, mentre lanciava un appello alla riapertura delle attività e dell’economia nel nostro Paese.

Per Domenico Guzzini “non morire di Covid, ma neanche di fame”

A fronte della gravosa crisi economica provocata dalla pandemia, c’è chi mette in discussione, tra le priorità, la salute dei cittadini. “Non morire di Covid, ma neanche di fame”, è la posizione assunta dal presidente di Confindustria Macerata. Così, se da un lato alcune potenze europee – come la Germania – tornano sui loro passi e stringono forte la cinghia di un nuovo (e vero) lockdown nazionale, Domenico Guzzini alza le spalle e dice “pazienza”– “pazienza se qualcuno muore”.

Non a caso, il video del suo intervento per l’evento “Made for Italy per la Moda” ha già fatto il giro del web, scatenando non poche polemiche. Criticando la decisione del governo relativa alle probabili ulteriori restrizioni che verranno applicate entro i prossimi giorni (galeotti le scene dello scorso weekend, fatto di shopping e assembramenti pre-natalizi), Guzzini ha esposto la sua linea senza mezzi termini.

“Come sapete ci aspetta un Natale molto magro, perché stanno pensando addirittura di restringere ulteriormente. Questo significa andare a bloccare anche un retail che si stava rialzando per la seconda volta da una crisi e lo stanno rimettendo nuovamente in ginocchio”, ha infatti esordito durante il suo intervento.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Ma a poi proseguito: “Io penso che le persone sono un po’ stanche di questa situazione e vorrebbero, alla fine, venirne fuori. Anche se qualcuno morirà, pazienza. Ma così, secondo me, diventa una situazione impossibile per tutti”. Sempre nella stessa giornata di ieri, si sottolinea, ad intervenire durante l’evento online sono stati anche il sindaco di Macerata Parcaroli e il Governatore delle Marche Acquaroli.

Impostazioni privacy