Il soldato Adler ha rintracciato i 3 bambini conosciuti nel lontano 1944

Il soldato Adler ha rintracciato i 3 bambini conosciuti nel lontano 1944. L’americano oggi ha 96 anni e ha espresso il desiderio di rivederli

I 3 bambini ora adulti-Meteoweek.com

Era l’autunno del 1944 quando il soldato Martin Adler (allora appartenente all’85esima brigata alleata), entrato in una casa di Monterenzio (Bologna) col fucile spianato, si vide spuntare davanti alla canna del mitra 3 bambini nascosti in una cesta. Da quel giorno sono trascorsi 76 anni e Bruno, Mafalda e Giuliana Naldi sono oggi ultra ottantenni. I tre vissero l’incontro col soldato Adler come un’avventura che culminò con una foto tutti e 4 insieme.

Leggi anche:—>Caso Genovese, caccia ai pusher onnipresenti ai party. Si cercano altre vittime di abusi

Dopo 76 anni, il soldato è tornato a cercarli

Il soldato Adler e i 3 bambini-Meteoweek.com

Adler, figlio di ebrei ungheresi emigrati negli Usa, ora a 96 anni, ha espresso il desiderio di riabbracciare quei tre bambini. Dopo diverse ricerche tramite associazioni e sindaci, il soldato è riuscito a ritrovare i 3 fratelli che abitano a Castel San Pietro Terme. I 3 ricordano perfettamente quell’incontro e l’urlo della loro mamma:”Bambini, bambini!” (la donna è deceduta nel 2000, ndr) per bloccare i militari che avevano puntato il fucile per paura di un agguato tedesco in quei giorni di guerra in cui i combattimenti si svolgevano casa per casa.

Leggi anche:—>Papà di 2 bimbi muore a 27 anni stroncato da tumore: non lo hanno curato in ospedale causa Covid

Adler, che intende venire in Italia per incontrarli, ha detto che quell’incontro fu “un momento di gioia nell’inferno della guerra“. E ora, dopo 76 anni il soldato ha potuto riabbracciarli per ora solo virtualmente in videochiamata, ma in futuro si è ripromesso di venire personalmente a trovarli.

Impostazioni privacy