Orrore a Matera: un uomo è stato ucciso a coltellate, un altro è in fin di vita

È avvenuto questa mattina a Rotondella (Matera), un uomo di circa 40 anni è rimasto ucciso e un altro gravemente ferito.

Secondo quanto si è appreso, i due uomini sarebbero stati colpiti da diverse coltellate. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Matera. Sul posto sono giunti anche gli operatori sanitari del 118 Basilicata soccorso che hanno trasportato il ferito in ospedale.

Le parole del sindaco

“Siamo sbigottiti”: le parole del sindaco di Rotondella, Gianluca Palazzo, all’ANSA. Palazzo è appena giunto sul luogo dell’omicidio di un uomo, un ingegnere di circa 40 anni, avvenuto stamani nel comune di circa 2.500 abitanti della fascia jonica lucana. Un altro uomo è rimasto gravemente ferito: entrambi sarebbero stati colpiti con diverse coltellate. “Non riesco a dare alcuna spiegazione a questo gravissimo episodio”, ha aggiunto Palazzo.

LEGGI ANCHE: Minaccia 12enne e lo costringe a trasportare bomba sotto un’auto

Gravi le condizioni del ferito

Sono molto gravi le condizioni di Antonio Favale, operatore ecologico di 45 anni, che è rimasto ferito nelle circostanze – ancora in fase di accertamento – in cui è stato ucciso con diverse coltellate Cristian Tarantino, ingegnere 46enne. Soccorso dagli operatori sanitari del 118, Favale è stato poi trasferito all’ospedale Giovanni Paolo II di Policoro (Matera). I Carabinieri stanno visionando anche le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza installati nella zona, nei pressi di un punto panoramico dove è avvenuto l’omicidio, probabilmente al culmine di una lite tra i due uomini.

Impostazioni privacy