Lady Diana e Carlo, l’incidente e quel colpo in testa: dopo anni la verità

Il matrimonio di Lady Diana e del principe Carlo è sempre stato al centro dell’attenzione. Numerosi gli aneddoti trapelati nel corso degli anni in merito alla loro relazione, tra cui  alcuni riguardanti le motivazioni che hanno portato alla fine del loro matrimonio. 

Principe Carlo – Foto fornita da Stuart C. Wilson – WPA Pool – Lady Diana da JAMAL WILSON/AFP- / Credits: Getty Images

L’incidente del principe William

Numerose le indiscrezioni trapelate nel corso degli anni in merito ai motivi che hanno portato alla fine del matrimonio di Lady Diana e del principe Carlo. A partire dalle varie incomprensioni, passando per i tradimenti, fino ad arrivare alla presenza costante di Camilla Parker Bowles, sono tanti gli elementi che hanno contribuito ad incrinare il loro rapporto. Oltre a tali vicende, finite spesso al centro dell’attenzione della cronaca rosa internazionale, vi è un altro episodio molto importante che ha fatto precipitare le cose.

Si tratta del Natale a Sandringham nel 1991, di cui si racconta anche nel film Spencer che uscirà nel 2022, in occasione dei 25 anni dalla scomparsa della compianta Lady Diana. Quell’anno, ricordiamo, il principe William fu protagonista di una triste vicenda, che sarebbe diventata, suo malgrado, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nel luglio 1991, infatti, il primogenito di Lady Diana e del principe Carlo, ebbe un grave incedente presso la Ludgrove School di Wokingham, ovest di Londra. Durante una partita, infatti, fu colpito alla testa da una mazza da golf. Non vi fu alcune volontà, ma si trattò semplicemente di un errore, che avrebbe potuto però avere delle tragiche conseguenze.

Lady Diana e il principe Carlo – Foto fornita da Fox Photos/Hulton Archive/ Credits: Getty Images

Il matrimonio di Lady Diana e del principe Carlo

Il principe William venne trasportato d’urgenza prima al Royal Berkshire Hospital, per poi essere trasferito al London Hospital dove fu sottoposto ad un’operazione. Lady Diana decise di rimanere al suo fianco, mentre il principe Carlo avrebbe fatto una sola visita il giorno dell’incidente, per poi recarsi la stessa sera all’Opera. Una vicenda, quella dell’incidente del principe William, che sembra aver particolarmente scosso la madre. Oltre allo spavento per l’incidente, Lady Diana non avrebbe mai perdonato al marito il fatto di non essere stato al loro fianco. L’erede al trono era rimasto in contatto con i dottori in caso di novità, continuando in ogni caso a proseguire con i suoi impegni.

LEGGI ANCHE –> Lady Diana senza scarpe per colpa di Camilla: indiscrezione choc

LEGGI ANCHE –> Lady Diana assassinata, la rivelazione shock di Anonymous: il retroscena

Un’assenza che a quanto pare avrebbe contribuito ad incrinare ulteriormente il rapporto, fino ad arrivare alla rottura definitiva. Fortunatamente il principe si riprese in poco tempo, ma la principessa del popolo non sarebbe mai riuscita a perdonare Carlo per quell’episodio. Anzi, da qual momento in poi le cose sembra siano peggiorate, fino ad arrivare all’annuncio della separazione il 9 dicembre 1992. Un periodo particolarmente difficile, quello affrontato dalla famiglia reale, che si è concluso con il divorzio di Lady Diana e del principe Carlo nel 1996.

Lady Diana e il principe Carlo – Foto fornita da Central Press/Hulton Archive/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy