Si lancia dal terzo piano, gravissima la quindicenne: voleva farla finita

Roma sotto shock per tentato suicidio: una ragazza di 15 anni si butta giù dal terzo piano della sua abitazione a Torrenova. Gravissime le sue condizioni, la giovane è ora ricoverata al policlinico Tor Vergata.

Roma, 15enne tenta suicidio a Torrenova - meteoweek.com (foto via Il Messaggero)
Roma, 15enne tenta suicidio a Torrenova – meteoweek.com (foto via Il Messaggero)

Ennesimo caso di suicidio, quello verificatosi nella serata di ieri, domenica 31 gennaio, in quel di Roma. La vittima è una giovanissima di 15 anni, residente nel quartiere Casilino (zona Torrenova) della capitale. Ancora in fase di accertamento le dinamiche e il movente che ha portato al dramma. Sul luogo dell’episodio sono tempestivamente intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine, mentre la ragazzina è al momento ricoverata in ospedale in condizioni che vengono descritte come gravissime.

Un volo di 15 metri, gravissime le sue condizioni

A portare la notizia all’attenzione dei media è stato il Messaggero. Secondo quanto si apprende dalle fonti, la tragedia si sarebbe verificata nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 21:30. Luogo del dramma è la periferia est della capitale, zona Torrenova. Una giovane di soli 15 anni avrebbe cercato di farla finita lanciandosi nel vuoto, precipitando all’interno del condominio da un’altezza di oltre 15 metri.

Roma, 15enne tenta suicidio a Torrenova - meteoweek.com (foto via Il Messaggero)
Roma, 15enne tenta suicidio a Torrenova – meteoweek.com (foto via Il Messaggero)

Sulle dinamiche stanno ancora indagando le forze dell’ordine, ma secondo le prime ricostruzioni fornite dalle fonti informate sui fatti, pare che la minore si sia gettata dal terzo piano della sua abitazione. Si trovava in cucina quando avrebbe deciso di compiere l’insano gesto. Insieme a lei in casa vi erano anche i suoi genitori: la coppia, tuttavia, si trovava in un’altra stanza e non ha né assistito alla scena né ha potuto impedire che la giovane commettesse il gesto.

LEGGI ANCHE: Tragedia in montagna: madre e padre muoiono davanti agli occhi della loro figlia

Lanciato tempestivamente l’allarme, la minore è stata subito soccorsa dal personale del 118 intervenuto sul posto. Insieme ai soccorsi medici, sono intervenuti anche gli uomini delle Volanti, che hanno provveduto a raccogliere le testimonianze di famigliari e vicini. La 15enne è stata portata d’urgenza, in codice rosso, al policlinico di Roma Tor Vergata.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, il presidente Aifa: “Ancora pochi i vaccini, evitare assembramenti e usare la mascherina”

Sempre secondo quanto viene riportato, le condizioni della minore sarebbero al momento gravissime. Lanciandosi da 15 metri di altezza, ha riportato diverse fratture in vari punti del colpo, ma a preoccupare pare sia soprattutto il fortissimo colpo subito alla testa. Sul luogo del dramma sono giunti anche gli uomini della scientifica, intervenuti per effettuare un primo sopralluogo e per cercare di far luce  sia sulla dinamica del gesto, che sui motivi che l’hanno scatenato.

Impostazioni privacy