Tragedia nella notte, cade in strada e muore assiderata

La comunità di Cortina d’Ampezzo è sconvolta per la morte di una anziana signora di 91 anni avvenuta probabilmente per assideramento. Erano le 5 di questa mattina quando il corpo di Ilda Verocai è stato ritrovato vicino la sua casa, nell’abitato di Verocai.

La ricostruzione dell’accaduto

Stando alle prime ricostruzioni fatte dai Carabinieri di Cortina, intervenuti per i rilievi, la donna sarebbe uscita di casa in tarda serata da sola. Probabilmente si è aiutata con il deambulatore che utilizzava da tempo come sostegno per i suoi spostamenti. Dopo essere caduta a terra accidentalmente, Ilda Verocai non è riuscita a rialzarsi e il forte freddo, le temperature scese sotto lo zero ne avrebbero causato la morte. Poco si sa su come sia potuta accadere una cosa simile. Non si conosce il motivo per il quale la donna sia uscita né l’orario. Il coprifuoco dalle 22 alle 5 e una Cortina chiusa nelle proprie case e senza turisti non sono stati d’aiuto. In una situazione diversa, forse, qualcuno si sarebbe accorto della signora in strada e avrebbe potuto soccorrerla.

LEGGI ANCHE: Coniugi spariti nel nulla a Bolzano: gli investigatori tornano alla villa

I Carabinieri escludono il coinvolgimento di terze persone e, data la natura accidentale del fatto, la salma è stata già riconsegnata ai familiari per il funerale. Ilda Verocai, vedova, era molto conosciuta e ben voluta in città. Suo marito era un artigiano stimato a Cortina d’Ampezzo perché creava le tradizioni “stues”, ovvero le gradi stufe artistiche in muratura che vengono utilizzate per riscaldare quei locali che sono foderati in legno.

 

Impostazioni privacy