Gf Vip nel mirino del Codacons per frasi sessiste: “Mediaset lo cancelli da palinsesto”

E ora il Codacons si scaglia contro il Grande Fratello Vip per la frase infelice di Alfonso Signorini contro Elisabetta Gregoraci: “Quando arrivi a casa, picchia Elisabetta Gregoraci. Tu non sai perché, ma lei sì”.

Alfonso Signorini ed Elisabetta Gregoraci al Gf Vip

La puntata dello scorso lunedì 1 febbraio del Grande Fratello Vip è stata ricca di polemiche: dalla mancata squalifica di Alda D’Eusanio alla proposta di matrimonio con bestemmia, fino alla frase infelice di Alfonso Signorini. Il conduttore, in maniera goliardica, si è reso protagonista di un siparietto davvero triste che ha coinvolto anche Elisabetta Gregoraci.

Dopo averla bonariamente apostrofata come una “merd****” per il suo ruolo nel “triangolo” con Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi, Signorini ha aggiunto: “Quando torni a casa picchia la Gregoraci, tu non sai perché, ma lei sì”. Resosi conto del gravissimo scivolone, ha tentato di raddrizzare il tiro ma, ormai, il danno era stato fatto: “Adesso si aprono tutte le cateratte sulla violenza sulle donne, ormai non si può dire più niente, neanche un proverbio cinese”. Il popolo del web si è sollevato in coro contro Signorini e, nelle ultime ore, è intervenuto anche il Codacons.

Codacons contro Alfonso Signorini

Il Codacons denuncia l’ennesimo caso di sessismo durante il Grande Fratello Vip, e torna a chiedere la chiusura del programma, oramai diventato un concentrato di violenza ed esempi diseducativi per i più giovani”, si legge nella nota diramata dall’associazione.

Le parole di Alfonso Signorini, seppur pronunciate in maniera goliardica, hanno sollevato una polemica che pare abbia portato numerosi telespettatori a segnalare il caso al Codacons.

Per l’associazione che tutela i consumatori, dunque, la frase detta dal conduttore di Canale 5 “si va ad aggiungere al lunghissimo elenco di battute a sfondo sessuale, volgarità, istigazioni alla violenza e altre amenità trasmesse nel corso di questa edizione del Grande Fratello”.

Per questo motivo, quindi, il Codacons fa appello ai vertici Mediaset affinché il reality show venga chiuso e vengano cancellati dai palinsesti tutti i programmi diseducativi e volgari.

Leggi anche–>Alfonso Signorini sotto accusa | Le sue frasi al GF Vip non sono piaciute sul web

Leggi anche–>Gf Vip, gaffe per Signorini: non si accorge del microfono aperto, commento sulla Gregoraci

Codacons chiede chiusura del Gf Vip

“Crediamo sia giunto il momento per un ripensamento da parte di Mediaset, che non può badare solo agli incassi pubblicitari, ma deve elevare la qualità dei suoi contenuti, cancellando dal palinsesto programmi diseducativi e pericolosi come il ‘Gf Vip’”, si legge ancora nella nota stampa.

Ma il Codacons non si ferma a questo e chiede che Alfonso Signorini venga sollevato dal suo incarico di conduttore e la rete prenda provvedimenti seri nei suoi confronti.

“Ci aspettiamo inoltre provvedimenti verso il conduttore, perché in un momento delicato come quello attuale in cui si combatte il fenomeno della violenza sulle donne, frasi come quella pronunciata ieri rischiano di vanificare tutti gli sforzi fatti finora”, scrive ancora l’associazione.

Impostazioni privacy