Lite nel traffico, scende dall’auto e accoltella automobilista davanti la fidanzata

Roma, sfiorata la tragedia per una lite nel traffico: un cittadino di 29 anni scende dall’auto e accoltella un altro automobilista sotto gli occhi della fidanzata. Lui arrestato, la vittima è finita in ospedale.

accoltella automobilista roma - meteoweek
Roma, accoltella un automobilista per lite nel traffico – meteoweek.com

Attimi di paura in quel di Roma. Secondo quanto viene riferito da Il Messaggero, nella giornata di ieri una lite per strada ha rischiato di finire in tragedia. Protagonista dell’episodio un romano di 29 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti di droga, e un un 23enne originario della provincia di Salerno. Tra di loro sarebbe scoppiata dapprima una lite verbale, finita poi in aggressione fisica davanti agli occhi increduli dei passanti e delle due ragazze che erano con loro.

Lui arrestato, lei denunciata per favoreggiamento

Il tutto sarebbe scoppiato a seguito di una banale lite sulla viabilità. Come spiegato dalle fonti, nel pomeriggio di ieri, martedì 2 febbraio, un 29enne di Roma e un 23enne di Salerno, avrebbero iniziato a discutere animatamente lungo Ponte Garibaldi, in zona Trastevere. Dopo essersi essersi insultati, superati e inseguiti nel traffico, avrebbero accostato le loro auto e proseguito la discussione faccia a faccia, in strada.

LEGGI ANCHE: Planking challenge, nuova sfida su TikTok: adolescenti si lanciano sulle auto in corsa

Sarebbe stato in questo frangente, però, che il 29enne (già noto per precedenti di droga) avrebbe perso ulteriormente le staffe. In preda a uno scatto d’ira, sarebbe tornato in macchina, avrebbe preso un un paio di forbici da elettricista e si sarebbe scagliato contro l’altro conducente. La scena si è verificata davanti agli occhi delle rispettive ragazze, che viaggiano in auto insieme a loro, così come anche degli ignari cittadini che passavano di là. Il romano avrebbe dunque colpito più volte il 23enne all’addome, che non sarebbe rimasto ferito in modo grave solo grazie allo spessore del giubbotto che aveva indosso.

LEGGI ANCHE: Scontri in centro a Firenze, 37 denunciati. Nardella: “Episodi di violenza assurda”

Sempre secondo quanto si apprende da Il Messaggero, una delle due ragazze si sarebbe intromessa nella lite, rimanendo coinvolta e subendo diversi calci sulle gambe. Pervenuto  l’allarme alle forze dell’ordine, sul posto sono sopraggiunti i carabinieri, che sono riusciti a sorprendere la fidanzata del 29enne nel tentativo di occultare le forbici usate durante l’aggressione. Gli agenti sono dunque riusciti a recuperare l’arme a hanno provveduto ad arrestare il romano per tentato omicidio. Finito ora agli arresti domiciliari, è in attesa del rito direttissimo. La ragazza, invece, è stata denunciata a piede libero per favoreggiamento. La vittima, si apprende, è stata trasportata all’ospedale Vannini per essere sottoposta alle cure del caso.

Impostazioni privacy