Donna su monopattino muore a soli 30 anni investita da un tir

Una donna di circa 30 anni è morta investita da un tir mentre lei era a bordo di un monopattino. Nonostante i soccorsi, nulla da fare per lei

Monopattino-Meteoweek.com

Una donna di 30 anni è morta in un incidente fatale questa mattina, lunedì 8 febbraio a Genova. La donna è morta investita da un tir mentre lei era invece a bordo di un monopattino. Purtroppo per lei non c’è stato da fare nonostante l’intervento dei soccorritori. I poliziotti della locale si sono occupati dei rilievi.

Leggi anche:—>Ilenia Fabbri sgozzata a 46 anni: il delitto in un buco di 15 minuti. La figlia:”Non dovevo lasciarla sola”

Secondo il Codacons, l’incidente occorso stamattina, “dimostra in tutta la sua drammaticità la pericolosità di tale mezzo di locomozione e l’assenza di regole a tutela della sicurezza degli utilizzatori e degli utenti delle strade“.

Leggi anche:—>Omicidio Roberta Siragusa, i legali di Morreale rinunciano alla sua difesa

Il  Codacons spiega che “le disposizioni normative vigenti relative ai monopattini non appaiono adatte a garantire la sicurezza stradale, e non a caso in Italia si registra un incidente grave ogni 3 giorni che vede coinvolto proprio tale mezzo di locomozione. Le norme prevedono infatti una serie di limitazioni che è materialmente impossibile far rispettare, anche perché mancano i controlli, e non introducono obblighi a tutela della salute degli utilizzatori dei monopattini, come il caschetto protettivo per tutti, targatura e assicurazione. Un recente studio condotto negli Usa e pubblicato da Jama Surgery”, ha chiosato il presidente Carlo Rienzi, “ha rivelato inoltre che i monopattini elettrici risultano più pericolosi delle biciclette e fanno aumentare il rischio di traumi e incidenti“.

Impostazioni privacy