Ilenia Fabbri sgozzata a 46 anni: il delitto in un buco di 15 minuti. La figlia:”Non dovevo lasciarla sola”

Ilenia Fabbri, 46 anni, è morta sgozzata a Faenza sabato scorso nella cucina di casa sua. È giallo su chi l’abbia uccisa

Ilenia Fabbri-Meteoweek.com

 

Ilenia Fabbri, 46 anni, è morta sabato scorso poco prima dell’alba nella cucina del suo appartamento di Faenza. Ma è giallo sulla sua morte: chi l’ha uccisa e perché? Un omicidio avvenuto in pochi minuti, forse circa 15 minuti, il tempo intercorso tra l’uscita dalla casa dell’ex marito e figlia della donna (5:30/5:45) e le 6, quando l’amica della figlia, che era ospitata da loro in casa, ha detto di aver sentito urla e rumori. Arianna, la figlia di Ilenia, ha confessato a Repubblica:”Non dovevo andare via e lasciarla da sola, è tutta colpa mia“.

La donna ha riportato un taglio alla gola ma l’autopsia stabilirà se le abbiano inferto altri colpi. Secondo i primi esiti dell’esame eseguito dai medici legali, quel taglio al collo le ha reciso vene e arteria. Ma per sapere di più bisognerà attendere gli esami finali.

Leggi anche:—>Omicidio Roberta Siragusa, fidanzato tenta di dare fuoco alla cella

Interrogatorio alle amiche di Ilenia

Ilenia Fabbri-Meteoweek.com

Gli inquirenti stanno cercando di stanare il responsabile del delitto e hanno interrogato diverse persone informate sui fatti fino alle 2 di notte di domenica 7 febbraio e poi nella mattinata di domenica. Gli investigatori hanno ascoltate le amiche più care di Ilenia, la figlia Arianna e la sua amica, che si chiama anche lei Arianna e che si trovava in casa quando è accaduto l’omicidio. Sentiti anche l’ex marito di Ilenia Claudio e il nuovo compagno di Ilenia, Stefano. Al momento nessuno è indagato.

Leggi anche:—>Emergenza Covid, il Papa:”Un mondo malato in ambiente, politica ed economia”

Secondo il racconto dei testimoni, erano più o meno le 6 del mattino quando Arianna (l’amica della figlia di Ilenia), ospite in casa si è chiusa in camera e ha chiamato l’amica Arianna (figlia di Ilenia), poiché terrorizzata da urla e grida. In quel momento la figlia di Ilenia che viveva con la madre, si trovava col padre (ex marito della 46enne) ed erano in viaggio per Milano per il ritiro di un veicolo. La figlia di Ilenia, credendo ci fosse stato un furto in casa, ha chiamato la polizia. I poliziotti hanno trovato la porta del garage aperta e poco dopo il cadavere della 46enne a terra.

Padre e figlia erano partiti verso le 5:30/5:45 e sono rientrati subito a Faenza mentre Stefano, il nuovo compagno della donna lo hanno rintracciato dopo diverse ore. Tutti hanno detto di essere scioccati ed estranei a quanto avvenuto. La donna si era separata dal marito nel 2018, una separazione difficile con tanto di contenzioso patrimoniale. Da un paio d’anni Ilenia si era fidanzata con Stefano, con il quale secondo le amiche, i rapporti erano molto buoni.

Impostazioni privacy