Antitrust avvia procedimento istruttorio su Facile.it per “pratiche commerciali scorrette”

L’Antitrust ha avviato una istruttoria su Facile.it per presunte pratiche commerciali scorrette che violerebbero il Codice del Consumo

Facile.it-Meteoweek.com

L’Antitrust ha avviato un’istruttoria per presunte pratiche commerciali scorrette da parte delle aziende Facile.it S.p.A., Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A. e Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. Secondo l’Antitrust, tali imprese potrebbero aver adottato due diverse pratiche commerciali scorrette, violando quindi il Codice del Consumo.

Leggi anche:—>Ilenia Fabbri sgozzata a 46 anni: il delitto in un buco di 15 minuti. La figlia:”Non dovevo lasciarla sola”

L’Antitrust ipotizza che le suddette condotte ingannevoli potrebbero avere a che fare con attività di comparazione nei settori di credito del consumo e polizze RcAuto. L’Agcm ha effettuato delle indagini nelle sedi delle tre sopraccitate imprese coadiuvati dal Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

La replica di Facile.it

L’ufficio stampa dell’azienda, in data 9 febbraio ci fa pervenire la seguente dichiarazione, che per trasparenza riportiamo qui di seguito:

in riferimento alle notizie diffuse in queste ore, Facile.it precisa che:

«L’operato di Facile.it si basa sulla totale trasparenza e tutela del consumatore. La nostra missione è di fornire ai clienti uno strumento di comparazione che possa aiutarli a risparmiare sulle principali voci di spesa familiare; impegno che portiamo avanti da anni nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle regolamentazioni delle autorità. L’azienda collabora con le autorità ed è sicura che gli accertamenti porteranno presto al chiarimento della posizione di Facile.it»

Impostazioni privacy