Elisabetta II incontra Harry. Meghan e Kate, che brutto gesto!

Sembra impossibile ma è passato quasi un anno dalla Megxit, la clamorosa uscita di scena di Meghan Markle e del principe Harry dalla Royal Family.

Meghan, Duchess of Sussex, Prince Harry, Duke of Sussex and Queen Elizabeth II (Photo by John Stillwell – WPA Pool/Getty Images)

Un anno dalla Megxit: sembra impossibile!

Era infatti marzo 2020 quando i duchi del Sussex decisero di fare un passo indietro da senior royals limitando i loro impegni con la corona per dare spazio ai propri e dividendosi tra Londra e il Canada, dissero allora, anche se adesso vivono in California. Una decisione che non venne presa bene dal resto della famiglia, contrariata dal fatto di non essere stata avvertita della mossa del principe. Che, scoprimmo più tardi, era il vero fautore dell’allontanamento da corte: quindi dovremmo cominciare a chiamarla Harxit?

Il principe Harry atteso a Londra per ridiscutere i termini

Chiunque abbia deciso, a breve i termini dell’allontanamento dovranno essere ridiscussi e infatti il principe Harry è pronto a rientrare a Londra per portare avanti le sue ragioni e le eventuali richieste. Soprattutto il mantenimento dei titoli militari cui tiene moltissimo e che rischiano di essergli “strappati” con lo status di royal. Che, del resto, è un aggettivo che né lui né la moglie sono più autorizzati a utilizzare: un divieto che è già costato loro molto, visto che preventivavano di “sfruttare” il marchio Sussex Royal, fino a quando la regina Elisabetta II decise diversamente.

Leggi anche: Meghan Markle e Harry, la Regina perde la pazienza e li punisce

Meghan andrà a Londra con Harry? Pare proprio di no: un gesto, un atteggiamento che è già stato molto criticato anche perché la motivazione sarebbe legata al desiderio della mamma di non separarsi dal piccolo Archie. Che quindi non rivedrebbe zii, nonni e bisnonni. Certo, i Sussex hanno già usato un aereo privato e nulla impedirebbe loro di fare altrettanto anche in questo caso per assicurare al piccolo e all’eventuale nanny ogni comodità possibile. Eppure la coppia ha deciso diversamente.

Queen Elizabeth II, Meghan, Duchess of Sussex, Prince Harry, Duke of Sussex, Prince William Duke of Cambridge and Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by Paul Grover – WPA Pool/Getty Images)

Meghan non sarà a Londra: l’ennesimo sgarbo

Uno sgarbo, ma non certo l’unico che Meghan Markle avrebbe indirizzato alla corona britannica. Infatti proprio l’anno scorso mancò a un altro importante incontro con la regina Elisabetta e il resto della royal family, suscitando non poche chiacchiere. Come racconta il documentario in onda sull’emittente britannica  Channel 5 Secrets of the Royal Palaces, proprio in occasione della cosiddetta Megxit la sovrana aveva fissato un’altra segretissima riunione a Buckingham Palace per cercare di convincere il nipote prediletto a tornare sui suoi passi.

Leggi anche —-> Meghan Markle, affronto alla Regina: “Non si presenta con Harry”

Il brutto gesto di Kate Middleton e Meghan Markle

All’incontro avevano partecipato Elisabetta stessa, il principe Harry con i suoi due segretari, il principe William e il padre Carlo, principe di Galles. Assente il marito della sovrana, il principe Filippo duca d’Edimburgo, vistosamente contrariato dall’atteggiamento del nipote che definì superficiale, una vera “negligenza al dovere”.  Alla riunione erano assenti le due cognate Meghan Markle e Kate Middleton. Un brutto gesto nei confronti della corona, anche se poi in molti spiegarono che per il loro ruolo la presenza non era da considerarsi necessaria od obbligatoria.

Prince Harry, Duke of Sussex, Meghan, Duchess of Sussex, Prince William, Duke of Cambridge, Catherine, Duchess of Cambridge and Prince Charles, Prince of Wales (Photo by Phil Harris – WPA Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy