“La situazione è gravissima”, Pierpaolo Spollon, l’appello accorato dell’attore di Che Dio Ci aiuti

Pierpaolo Spollon parte del cast della fiction di successo Che Dio ci aiuti 6 campione d’ascolti della prima serata di Rai 1 è un attore in ascesa, il suo debutto televisivo si deve alla Porta Rossa dove ha recitato dimostrando talento e versatilità. La sua evidente predisposizione sulle scene è stata poi rilevata nell’Allieva e in Doc- Nelle tue mani dove ha interpretato ruoli secondari ma sempre dimostrandosi all’altezza dei protagonisti. Pierpaolo non sognava si fare l’attore, d’origine padovane il suo debutto sulle scene è avvenuto quasi per caso, ma oggi è un professionista richiesto e molto soddisfatto.

Pierpaolo Spollon Meteoweek

Pierpaolo Spollon preoccupato: il post social solidale con i lavoratori dello spettacolo

In questi giorni Pierpaolo ha pubblicato sul suo account Instagram un appello diretto ad allertare l’attenzione verso tutti i lavoratori dello spettacolo che da quasi un anno stanno vivendo una realtà critica e inaspettata e per alcuni non più gestibile. Spollon ha condiviso un comunicato sostenuto con apposite firme dalle più grandi sigle del Paese dei sindacati e delle associazioni di categorie. Un modo quello dell’attore di mettere in evidenza la drammaticità di una situazione che rischia il crollo e che attualmente ha reso allo stremo del sostentamento milioni di lavoratori: dalle maestranze a chi lavora sul palcoscenico il mondo del teatro, cinema e annessi è al declino più totale.

Le lavoratrici e i lavoratori del mondo dello spettacolo, storicamente poco tutelati, sono tra quelli che hanno maggiormente subito gli effetti devastanti della pandemia sul lavoro. Con un fermo di larga parte del settore che dura ormai da un anno” parole quelle di Spollon sostenute anche d’altri attori che sperano di fare qualcosa di concreto per una realtà che è al tracollo e che non ha neanche più fondi e mezzi per sostenersi. La speranza che un nuovo governo, pronto ad insediarsi, sia in grado d’ascoltare l’esigenze di questi lavoratori che più di molti altri hanno subito l’effetto della pandemia, è più attuale che mai.

Photocredit Pierpaolo Spollon Instagram

LEGGI ANCHE –>Che Dio Ci Aiuti, Spollon ai ferri corti con Diana Del Bufalo: l’attore spiega i motivi

Pier Paolo Spollon: “Il mondo dello spettacolo al tracollo”

Il giovane Pierpaolo Spollon ha manifestato tutto il suo sostegno e solidarietà ai lavoratori dello spettacolo, di cui fa parte. Il comunicato della categoria è diretto ad allertare un’emergenza professionale che non può più essere ignorata: “Alla notizia del blocco del nuovo Decreto Ristori a causa di questa incomprensibile crisi di Governo. [..] denunciano insieme la condizione di indigenza in cui versano uomini e donne che operano nel settore con professionalità e dedizione. [..]che si troveranno da un momento all’altro senza alcuna forma di sostegno”.

LEGGI ANCHE –>Che Dio ci Aiuti 6, possibile ritardo sulle riprese? Diana Del Bufalo rompe il silenzio

Il comunicato conclude in modo diretto e concreto: “Le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo si appellano al senso di responsabilità. [..] alla necessità di dare stabilità al nostro Paese in una fase tanto complicata. Affinché vengano sbloccate le risorse necessarie a garantire la sopravvivenza di migliaia di persone”.

Impostazioni privacy