Uova golose, 3 ricette originali e veloci per cucinarle strapazzate

Le uova strapazzate, la colazione preferita dagli inglesi, diventa un pasto sano, goloso e nutriente grazie a 3 ricette originali e veloci. In pochi minuti potete preparare un piatto completo e leggero ma ricco di gusto, ideale anche per quando avete poco tempo di stare ai fornelli.

uova strapazzate ricette veloci
Foto di Reinhard Thrainer da Pixabay

Uova strapazzate, 3 ricette originali e veloci per cucinarle

Per preparare delle uova strapazzate buone e originali, bastano veramente pochi minuti e qualche ingrediente. Al posto delle classiche uova strapazzate come piacciono tanto agli inglesi per colazione, potete provare una di queste ricette veloci e facili ideali per ogni pasto della giornata espresso, quando avete poco tempo a disposizione per cucinare ma avete voglia di mangiare qualcosa di sano e nutriente allo stesso tempo.

  1. Uova strapazzate ai formaggi. Per preparare le uova strapazzate ai formaggi vi servono le uova, il formaggio fontina e la scamorza affumicata, sale e pepe. Innanzitutto tagliate a dadini un pezzo di fontina e una scamorza affumicata. A parte sbattete le uova e poi unitevi i formaggi. Adesso in una padella calda con un filo d’olio sopra versate il composto di uova e formaggi, spolverizzate il tutto con un pizzico di sale e di pepe e fate cuocere, mentre con un mestolo strapazzate. Questa ultima azione ripetetela anche per le altre 3 ricette.
  2. Uova strapazzate con i funghi. Per questo piatto dal sapore invernale, vi servono le uova, i funghi, dell’olio extravergine d’oliva, prezzemolo tritato, uno spicchio d’aglio e sale. Cominciate pulendo e tagliando i funghi, poi saltateli in padella assieme a uno spicchio d’aglio, un filo di olio extravergine d’oliva e del prezzemolo tritato. A fine cottura unite le uova, salate e mescolate  bene il tutto.
  3. Uova strapazzate con verdure. Per preparare le uova strapazzate con le verdure, vi servono le uova, olio extravergine d’oliva, un paio di zucchine e dei pomodorini freschi, un po’ di prezzemolo tritato e del sale. Cominciate facendo rosolare in padella un filo di olio extravergine d’oliva con le verdure lavate e tagliate a tocchetti. Quando le verdure saranno morbide, aggiungete in padella le uova e strapazzate bene il tutto, insaporendo con un pizzico di prezzemolo tritato e un pizzico di sale.

LEGGI ANCHE >>> Cavoletti di Bruxelles in padella, tre ricette veloci per un contorno gustoso

Impostazioni privacy