Immigrazione clandestina, sgominate due organizzazioni: in manette anche avvocati e poliziotti

Operazione “Ikaros” contro l’immigrazione clandestina. Blitz partito da Crotone con perquisizioni in tutta Italia. La polizia sgomina due organizzazioni composte anche da avvocati, pubblici ufficiali e due agenti della Questura crotonese

Immigrazione clandestina

Dalle prime luci dell’alba è in corso l’operazione “Ikaros” della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Crotone. Nel mirino degli inquirenti ci sono numerosi soggetti accusati a vario titolo di far parte di due associazioni internazionali dedite al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di richiedenti asilo politico. Tra i vari arrestati ci sono anche avvocati, pubblici ufficiali e anche due agenti della Questura di Crotone. La polizia sta infine eseguendo perquisizioni in tutta Italia.

Immigrazione clandestina, perquisizioni in tutta Italia

L’operazione è condotta dagli investigatori della Squadra Mobile di Crotone, con il supporto delle Mobili di Bolzano, Catanzaro, Forlì, Lecce, Roma, Terni e Vibo Valentia. Oltre a quello dei Reparti Prevenzione Crimine di Siderno e Vibo Valentia, della Polizia postale e del Gabinetto regionale di Polizia scientifica di Reggio Calabria.

LEGGI ANCHE: Carceri: rischio rivolte, linee guida Gabrielli a prefetti

I dettagli dell’operazione sono illustrati in una conferenza stampa in corso nella Questura di Crotone alla presenza del procuratore Giuseppe Capoccia, del sostituto Alessandro Rho e del questore Massimo Gambino.

Impostazioni privacy