Giovane 17enne muore accoltellato in una rissa, fermato un minorenne

Romeo Bondanese, ragazzo di soli 17 anni, è stato ucciso in una rissa a Formia nella serata di ieri. La polizia ha fermato un minorenne, presumibilmente coinvolto nella brutale aggressione. Si cerca un suo possibile complice.

Romeo Bondanese
Romeo Bondanese – meteoweek.com

Secondo quanto si apprende, nelle ultime ore la Polizia di Stato ha fermato un minorenne sospettato di aver accoltellato a morte il 17enne Romeo Bondanese, aggredito ieri sera a Formia (provincia di Latina), nella centralissima via Vitruvio. Il giovane sospettato avrebbe la stessa età della vittima, e sarebbe originario di Caserta.  La sua posizione è al momento al vaglio dei magistrati della Procura minorile di Roma, e si attendono i risultati dell’interrogatorio.

Dalla ricostruzione offerta dagli inquirenti, comunque, pare che il minorenne non fosse da solo durante l’aggressione a Romeo Bondanese, ma in compagnia di un altro ragazzo che, a bordo di un motorino, sarebbe riuscito a scappare. Le forze dell’ordine sono al momento impegnate nelle operazioni di ricerca. Pare comunque che le persone coinvolte nella morte del 17enne siano in tutto dieci, mentre l’arma del delitto non sarebbe stata ancora ritrovata.

Omicidio Romeo Bondanese, lite tra due gruppi rivali

omicidio Romeo Bondanese - meteoweek
il luogo della brutale aggressione – meteoweek.com (via Fanpage.it)

A causare la morte di Romeo Bondanese una lite accesa tra due gruppi rivali, uno della zona e l’altro, probabilmente, proveniente da fuori città. I fatti risalgono alla serata di ieri, martedì 16 febbraio, e si sarebbero verificati intorno alle ore 19:30. Dalle ricostruzioni offerte dalle autorità, il 17enne si trovava in compagnia di alcuni suoi amici, seduto sulle panchine tra largo Paone e ponte Tallini. Per moventi ancora da verificare, in quel momento due coetanei a bordo di un motorino si sarebbero avvicinati al gruppetto, prima aggredendoli e accoltellandoli, poi scappando via sempre a bordo del mezzo.

LEGGI ANCHE: Omicidio Palmieri, spunta un secondo indagato per la morte del 27enne

Fatale per Romeo il fendente che ha reciso un’arteria femorale: troppo grave l’emorragia, inutile il viaggio disperato verso il pronto soccorso più vicino. Poco dopo il suo arrivo i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Oltre a lui, però, a rimanere feriti sarebbero stati anche altri due ragazzi, che tuttavia non sarebbero in pericolo di vita. Trasportati entrambi al Dono Svizzero, uno di loro è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica per intervenire sulla ferita riportata a una gamba.

LEGGI ANCHE: Cerca di rubare l’auto con pistola giocattolo: 15enne non sa guidare e scappa a piedi

Gli agenti del commissariato di Formia sono tuttora al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti e per risalire a chi abbia effettivamente inferto la coltellata mortale al giovane Romeo. Nel frattempo, gli inquirenti stanno passando al vaglio anche tutte le testimonianze di chi ha assistito alla brutale lite.

Impostazioni privacy