Vaccino Johnson & Johnson efficace contro variante sudafricana e contagio

Il vaccino Johnson & Johnson sembra essere efficace contro variante sudafricana e diminuisce contagio. Il 27 autorizzazione Fda

Vaccino Covid-Meteoweek.com

Ottimi risultati per il vaccino monodose Johnson & Johnson. Stando alle analisi pubblicate online dalla Food and Drug Administration riportate dal New York Times, il suddetto vaccino avrebbe forte efficacia contro il Covid 19. Nello specifico, ha mostrato una percentuale di efficacia totale del 72% negli Usa e del 64% in Sudafrica. Il vaccino ha anche un’efficacia dell’86% contro forme gravi del virus e dell’82% contro gravi malanni in Sudafrica.

Leggi anche:—>Orco di 50 anni stupra 14enne e adesca altre ragazze con nick “Mario20”

Questo vuol dire che una persona vaccinata ha una percentuale di rischio ricovero o morte molto bassa. La Fda potrebbe già approvare sabato 27 febbraio questo nuovo vaccino. «Con un vaccino J&J, saremo in grado di accelerare il lancio della vaccinazione per il nostro paese e per il mondo», ha affermato Dan Barouch, virologo del Beth Israel Deaconess Medical Center di Boston che ha condotto la maggior parte delle prime ricerche sul vaccino.

Leggi anche:—>Gabriele confessa:«Papà era ubriaco di nuovo, ecco perché l’ho ucciso»

Nonostante il vaccino Johnson&Johnson abbia una percentuale di efficacia inferiore a Moderna e Pfizer, che stanno intorno al 95%, questo vaccino è il più efficace in Sudafrica, tant’è che il governo sudafricano ne ha somministrati già oltre 32mila. I documentati sinora presentati hanno mostrato che il vaccino è sicuro, con lievi effett collaterali rispetto a Pfizer e Moderna e senza gravi reazioni allergiche segnalate.

Impostazioni privacy