Positiva al Covid, volontaria Croce Rossa 23enne in rianimazione: è grave

Covid, una giovane volontaria della Croce Rossa finisce in rianimazione a soli 23 anni. Dopo un primo decorso asintomatico della malattia, le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate.

volontaria croce rossa rianimazione - meteoweek
volontaria 23enne della Croce Rossa finisce in rianimazione per Covid – meteoweek.com (foto di repertorio)

Gravi le condizioni di una giovane 23enne: una volontaria della Croce Rossa di Follonica, risultata positiva al coronavirus, è stata ricoverata all’ospedale di Careggi. Il trasferimento, ritenuto necessario dal personale medico sanitario, è avvenuto nella giornata di giovedì scorso, 4 marzo 2021. Si tratta dell’ennesimo caso che vede protagonista una giovanissima malata di Covid-19, finita ricoverata in Toscana. Questa, infatti, è una notizia che arriva dopo la storia di una minorenne – una ragazzina di appena 14 anni – di Grosseto, ricoverata sempre per Covid all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Volontaria 23enne positiva al Covid finisce in terapia intensiva

A riportare la notizia della volontaria 23enne di Follonica (Grosseto) è stato il quotidiano online Il Giunco. Secondo le fonti del giornale, si apprende che le condizioni della giovane sarebbero precipitate improvvisamente e inaspettatamente. Dopo essere stata contagiata dal coronavirus, infatti, la volontaria  avrebbe inizialmente mostrato un decorso asintomatico della malattia – fatto che le era valso un trattamento di tipo domestico.

LEGGI ANCHE: Nadia si accascia all’improvviso per strada e muore a 37 anni: «Non aveva problemi di salute»

In seguito, però, sarebbe comparso lo stato febbrile, che (invece di diminuire) con il passare dei giorni è diventato sempre più preoccupante. Da lì a poco, infine, alla giovane è sopraggiunta una pericolosa difficoltà respiratoria: per questo motivo i medici hanno deciso di ricoverarla presso l’ospedale di Grosseto – quando le sue condizioni erano apparse già molto gravi.

LEGGI ANCHE: Covid, mamma e figlia muoiono a un’ora di distanza in due diversi ospedali

Presso la struttura di Grosseto, la volontaria è stata sottoposta ai trattamenti e alle cure del caso. A nulla, però, sarebbero valsi gli interventi dei sanitari. Il suo quadro clinico ha continuato a mostrare ulteriori peggioramenti, fino a quando la situazione non è diventata critica. Da qui, allora, è arriva la decisione di  trasferirla d’urgenza, nella giornata di giovedì scorso, presso l’ospedale di Careggi di Firenze. Sempre secondo quanto si apprende da Il Giunco, la giovane – di cui non sono state ancora divulgate le generalità – sarebbe attualmente ricoverata in terapia intensiva, e sarebbe stata attaccata alla macchina per la circolazione extracorporea.

Impostazioni privacy