Willie Peyote si scusa con i colleghi: “Alcuni commenti me li potevo risparmiare”

Willie Peyote si lascia andare su Twitch e commenta le esibizioni degli altri cantanti in gara, ma esagera e torna sui suoi passi.

Willie Peyote a Sanremo 2021
Photo credits: Jacopo M. Raule – Getty Images

Sabato 6 marzo si è concluso il 71esimo Festival di Sanremo, ma sono giorni che ormai non si continua a parlare d’altro. Al centro delle discussioni, però, non ci sono affatto le canzoni quanto tutto l’universo che circonda il famoso palco dell’Ariston. Prima con il dibattito sull’attività da vera influencer di Chiara Ferragni che ha raccolto voti per il marito Fedez in gara con Francesca Michielin, poi con le uscite tutt’altro che femministe di Barbara Palombelli e Beatrice Venezi, la kermesse canora più popolare d’Italia sembra essere tutt’altro che finita. L’ultima polemica riguarda non un artista qualsiasi, ma proprio colui che si è aggiudicato il premio della critica con la canzone Mai dire Mai (La locura): Willie Peyote.

I commenti di Willie Peyote

L’artista torinese non ha perso occasione per commentare le esibizioni dei colleghi in gara e ha rivolto dure parole a due cantanti in particolare:

“Io credo che Renga, e mi dispiace dirlo perché lui era uno dei rappresentanti della bella vocalità all’italiana, ha ca**to sul microfono”, ha dichiarato Willie Peyote per poi prendersela anche con Ermal Meta, classificatosi al terzo posto nella serata finale di Sanremo: Non si meritava per niente il primo posto (nella classifica delle serate precedenti, ndr). Canti Caruso nel giorno di compleanno di Lucio Dalla, è una scelta ruffiana. Lui canta bene nessuno glielo toglie, ma in confronto Annalisa è un vulcano in eruzione”.

La reazione di Ermal Meta e Ambra

Insomma, parole tutt’altro che gentili che hanno immediatamente suscitato la reazione dei vari fan sul web oltre che quella di Ermal Meta e Ambra Angiolini (ex compagna di Francesco Renga). Il primo ha fatto arrivare la sua risposta a Willie Peyote attraverso i social, dove ha dichiarato: “Caro Willie Peyote voglio farti un dispetto e dirti quello che penso. Penso che tu sia bravo. Ieri eravamo a due metri di distanza nei camerini e se mi avessi detto di persona queste parole, saresti stato il coraggioso che appari sul palco.” La seconda invece, ha replicato “Quello che esce dalla sua bocca è l’unica cosa che puzza”.

Ermal Meta risponde a Willie Peyote

Le scuse di Willie Peyote

A questo punto Willie Peyote ha capito di aver esagerato e di aver espresso commenti che poteva di certo risparmiarsi. Così, tramite alcune stories pubblicate sul suo profilo Instagram, ha ammesso: “Mi rendo conto che alcune frasi non sono proprio delle uscite felici. Quindi è giusto che quando dici una minch**a la gente te lo faccia notare”, e ha aggiunto: “So di essermi lasciato sfuggire, tra l’altro con le parole peggiori possibili, determinati commenti che potevo risparmiarmi. Sono stati detti nell’ambito di un programma con amici, comici, che voleva commentare Sanremo con un fare goliardico, come se fossimo a casa”. Alle parole, chiaramente, non possono non seguire i fatti. L’artista ha già chiarito con alcuni dei diretti interessati e aspetta di farlo anche con gli altri nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Il Festival di Sanremo: a rinascere non è la musica

Impostazioni privacy