Gli auguri di Lorenzo a papà Vasco: “Sei il mio supereroe”

Anche per i vip oggi è la festa del papà: sui social arrivano gli auguri speciali di Lorenzo, figlio di Vasco Rossi, che ripercorrono la lunga strada che li ha portati a incontrarsi.

Lorenzo Rossi e Vasco Rossi

Nella giornata dedicata ai papà, sui social network piovono le dediche di personaggi più o meno famosi. Tra questi, spicca quello di Lorenzo Rossi, figlio del cantante Vasco, che lo ha conosciuto quando aveva già 14 anni. Una storia difficile, che però non ha precluso a entrambi la strada per costruire un rapporto sincero e duraturo. Come scrive Lorenzo sui suoi profili social: “Non sono un figlio cercato, voluto, desiderato, sognato. Ma di certo sono nato da una grande storia d’amore.”

La dedica di Lorenzo al padre

La dedica di Lorenzo a papà Vasco ripercorre le tappe della loro relazione costruita con impegno e sacrificio in modo schietto, pulito, commovente:

“Credo che “conoscere” un figlio di 14 anni sia forse più difficile di crescerlo fin dal primo giorno. Un figlio lo cresci con i tuoi insegnamenti fin da piccolo, come sto facendo io con Lavinia.  Con lei so già l’impronta che vorrei avesse tra qualche anno, quando dovrà andare avanti per la sua strada. Conoscerlo già “grande” è più difficile. Io poi, a 14 anni, non ero l’esempio del figlio perfetto. Avevo una situazione famigliare drammatica, quella scolastica era ancora peggio. Vasco, appena divenuto “babbo” anche per la legge, indossò i panni di supereroe senza più toglierli. Nonostante il suo lavoro, nonostante la sua famiglia composta da Luca e Laura, ha trovato spazio anche per un 14enne bocciato svariate volte e senza testa sulle spalle. Col mantello da papà mi ha preso per mano: “Vedi la vetta di quella montagna? È lontanissima, lo so. E “lastricata di problemi”. Ma non è inarrivabile.” Ebbe ragione.”

Quella di Vasco non è stata una presenza fisica, ma tutt’ora è il faro che illumina il cammino di Lorenzo, “quel prezioso consiglio quando non so dove sbattere la testa, è quella voce che tramite le canzoni mi da la forza di andare avanti, è quella dolce risata al telefono che mi fa stare bene e tranquillo quando sono giù di morale.”

LEGGI ANCHE: Fiorella Mannoia: il talento di amare attraverso la musica

Le parole di Vasco Rossi

Se per tutti è la grande rockstar, per lui è il suo papà supereroe, pronto a correre quando ce n’è bisogno. Anche se Vasco non si sente affatto così. Nel giorno che dovrebbe essere dedicato a lui, Vasco gli auguri preferisce farli anziché riceverli e sul suo profilo Instagram scrive:

“Come padre non so… forse sono un po’ una frana… Vorrei che i miei figli dalla mia storia imparassero prima di tutto che nella vita si può fare quello che si vuole, si possono seguire i sogni, cercare di realizzarli. Se ci credi veramente devi metterci tutto l’impegno, non puoi farlo per gioco o per divertimento, devi dedicare tutta la vita al tuo sogno… La gente va sulla luna. Tu puoi essere quello che davvero vuoi.”

Vasco Rossi festa del papà

In un giorno così speciale, Vasco scrive quelle parole che qualsiasi papà dovrebbe sempre dedicare ai propri figli per incoraggiarli a non avere paura e a seguire con determinazione i propri sogni.

LEGGI ANCHE: Nada e il rapporto con sua madre: “Aveva un problema molto serio”

Impostazioni privacy